Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di flooded

pan di un testo che viene trattato come una bitmap

salve a tutti.
    ho un piccolo problema, devo fare un panning di un testo con uno stroke attorno... ho provato sia a fare un testo in vettoriale in flash con un glow che importandomi delle immaggini in png con la trasparenza da photoshop ma il pan purtoppo va a scatti perchè non il testo si muove di circa 0.5 pixel a frame (quindi trattandolo come bitmap e non facendo delle interpolazioni a subpixel lo muove di un pixel ogni due frames...). ho letto che esiste la classe bitmapData ma non ho bel campito come usarla per risolvere il mio problema e mi chiedevo se cmq ci fosse una soluzione più semplice...

sperando in una risposta vi saluto!

Utente di HTML.it

Re: pan di un testo che viene trattato come una bitmap

Originariamente inviato da flooded
    salve a tutti.
    ho un piccolo problema, devo fare un panning di un testo con uno stroke attorno... ho provato sia a fare un testo in vettoriale in flash con un glow che importandomi delle immaggini in png con la trasparenza da photoshop ma il pan purtoppo va a scatti perchè non il testo si muove di circa 0.5 pixel a frame (quindi trattandolo come bitmap e non facendo delle interpolazioni a subpixel lo muove di un pixel ogni due frames...). ho letto che esiste la classe bitmapData ma non ho bel campito come usarla per risolvere il mio problema e mi chiedevo se cmq ci fosse una soluzione più semplice...

sperando in una risposta vi saluto!
    Sai che non ho capito cosa vuoi?

Prova a ridirlo in italiano: non so cosa sono il panning, il testo con glow (!), e cosa sono le interpolazioni a subpixel; dì cosa vuoi fare: un testo con un bordo (che bordo), che fa cosa, esattamente?
    Il re è nudo (cit).

cavolo e pensare che mi ero impegnato a parlare in un modo comprensibile!

allora... devo fare un testo con un bordo che va da destra a sinistra.

ora dovrebbe essere comprensibile... il mio problema è che se faccio il bordo da flash usando gli effetti che stanno in "filters" (qua ho scelto il glow visto che non ho trovato uno stroke) il testo mi va a scatti... e la stessa cosa succede se mi importo una immagine fatta in photoshop.

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!... sono mesi che mi si presenta sempre lo stesso problema...

Utente di HTML.it
    cavolo e pensare che mi ero impegnato a parlare in un modo comprensibile!

allora... devo fare un testo con un bordo che va da destra a sinistra.

ora dovrebbe essere comprensibile... il mio problema è che se faccio il bordo da flash usando gli effetti che stanno in "filters" (qua ho scelto il glow visto che non ho trovato uno stroke) il testo mi va a scatti... e la stessa cosa succede se mi importo una immagine fatta in photoshop.

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!... sono mesi che mi si presenta sempre lo stesso problema...
    Ti sei impegnato a parlare uno slang il più possibile da esperto, ma non ti è venuto bene
    Non aver paura di essere reputato un newbie, se parli come mangi; non è dall'uso dei termini che si capiscono le competenze delle persone.

Dividi il testo fatto in flash (due volte), aggiungici un bordo, raggruppalo e fai il tuo bravo motion tween.

Comunque secondo me o ci sono troppe cose in simultanea, o il testo è complicato, o (quasi sicuramente) hai poco cpu.
    Il re è nudo (cit).

mhm... grazie per la risposta... ho fatto qualcosa di simile ed il risultato è migliore ma non è perfetto... il tutto frigge come se l'antialias non funzionasse.
    cmq non credo dipenda dalla cpu... l'impressione che ho è che quando tratta gli oggetti come bitmap non riesca a fare interpolazioni all'interno del pixel (per fare una prova puoi cambiare l'antialias del testo da "for animation" a "bitmap").

non volevo fare quello che ci capiva... volevo solo cercare di dare una spiegazione

Utente di HTML.it
    mhm... grazie per la risposta... ho fatto qualcosa di simile ed il risultato è migliore ma non è perfetto... il tutto frigge come se l'antialias non funzionasse.
    cmq non credo dipenda dalla cpu... l'impressione che ho è che quando tratta gli oggetti come bitmap non riesca a fare interpolazioni all'interno del pixel (per fare una prova puoi cambiare l'antialias del testo da "for animation" a "bitmap").

non volevo fare quello che ci capiva... volevo solo cercare di dare una spiegazione
    Scolta: seleziona l'affare, F8, movieclip.
    Rifai ex novo l'interpolazione, spuntando, a istanza selezionata, in proprietà, 'caching bitmap in runtime', sul primo kf e prima di interpolare.

Comunque comincio a pensare che quello di cui parli sia un effetto ottico abbastanza conosciuto, nel movimento degli oggetti in flash; se c'è molto contrasto lo fa.
    Imposta una velocità alta e prova con diverse velocità, fino a trovare quella meno peggio.

Dai la spiegazione usando meno termini 'fighi' possibile: il linguaggio del tuo post di apertura identifica uno che o è un newbie o un nerd
    Il re è nudo (cit).

sì in effetti a velocità alta non da problemi... per questo ti dicevo che secondo me non riusciva a fare interpolazioni sotto il pixel (mentre con il vettoriale ci riesce)
    cmq per ora ho risolto... anche se so già che al prossimo sito ci cascherò di nuovo. grazie dell'aiuto cmq.

ps: faccio poco web e taaaaaaaaaaanto 3d quindi sto tutto il giorno a smanettare con subpixel antialias ecc ecc ma un po' nerd sono è vero

Permessi di invio