Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Area riservata...sto impazzendo :cry:

    Salve a tutti.
    Sto impazzendo con l'area riservata.
    Vi scongiuro aiutatemi
    Vorrei solo creare una semplice area privata che usa i file per immagazzinare i dati e che mi permetta di entrare nella pagina personale di ogni utente.
    Ho prvato vari script...ma niente l'unico che mi funziona ve lo posto, ma ovviamente ho un problema (e quanto mai).
    Cmq mi spiego: nella home ci sta un campo nome utente e password. Siccome ogni utente ha la propria home il cui file coincide con nome utente in questo script, per semplicità, uso una variabile USER che mi fa andare diettamente alla pagina dell'utente.
    Il problema è che nn ci sta nessun controllo nella pagina personale dell'utente, quindi ci arriverei anche se scrivo l'url nella barra degli indirizzi. E poi ci sta un altro problema che si presenterà dopo! Nella pagina privata poi ci saranno due link ai quali può accedere solo l'utente privato ma senza ridigitare la password.
    In pratica, dato questo semplice script (che mi funziona quindi vorrei evitare di provarne altri) come metto un controllo nella pagina personale dell' utente(ho visto un codice che fa sto controllo ma nn saprei come implementare la mia variabilie...cmq vi posto tutto)? E come li imposto poi i link in modo che possa andarci solo l'utente senza ridigitare user e password?
    Per piacere nn ditemi che è meglio usare db o sessioni o coockie...vorri solo implementare un controllo nella pagina privata e basta.

    area_riservata.php
    Codice PHP:
    <?php
    // questo script è stato creato da Ruto di [url]www.pierotofy.it[/url]
    // [url]www.lotenzo.3000.it[/url] [url]www.avsp.altervista.org[/url]

    // in_array è una funzione che cerca un determinato valore nell'array
    // array_search ti dice in che key ( o ondici) è situato un valore nell'array
    $data=date("m.d.y, H:i:s"); 
    $user=$_POST['user'];
    include(
    'database.php');
    if(
    in_array($_POST['user'],$datauser)){
    $valuser1;
    $chiaveuser array_search($_POST['user'], $datauser);
    }
    if(
    in_array($_POST['password'],$datapassword)){
    $valpassword1;
    $chiavepassword array_search($_POST['password'], $datapassword);
    }
    $valsomm$valuser+$valpassword;
    if((
    $valsomm==2)&&($chiavepassword==$chiaveuser)){
    // cambia home.htm con il percorso e il nome della pagina a cui andare 
    // un volta effettuato il login con successo
    header("Location: [url]http://www.miosito.com/utenti/[/url]$user.php"); 
    //-----------------------------------
    }else{
    //invece qui ci devi mettere la pagina a che da errore nell inserimento del login
    header("Location: [url]http://www.miosito.com/loginerr.htm[/url]"); }
    ?>
    database.php Il database degli utenti...un pochino disordinato però secondo me
    Codice PHP:
    <?

    //Per chi lo ha scaricato: inserisci qui i nomi degli utenti
    $datauser = array(lorenzo,marco,matteo);
    //Qui le password
    $datapassword = array(lorenzo,marco,matteo);
    //ricordati che lil primo nick va con la prima password o cosi via
    ?>
    un esempio di controllo di un altro script al posto di SESSION penso che dovrei testare $VALSOMM del file area_riservata...ma come?
    Codice PHP:
    <?php
    //Pagina protetta: deve iniziare con questo codice
    session_start();
    if(isset(
    $_SESSION['ok']) and $_SESSION['ok']==1){
    //L'utente è già loggato
    ?>

    <?php
    }
    else{
    //L'utente non è loggato, lo mando alla pagina di login
    header("Location: login.php");
    exit;
    }
    ?>

  2. #2
    Ciao Mattew80, mi dispiace darti questo dispiacere, ma ora come ora una soluzione fatta così con i file come la vuoi tu non mi viene in mente, dovresti passare un miliardo di variabili flag di controllo, anche perchè il fatto che ogni utente abbia una sua home complica non poco le cose, perchè dovresti passare ogni volta una variabile diversa. Lo so che non te lo vuoi sentir dire, ma la realtà è che con un db e un paio di sessioni le cose sarebbero enormemente più semplici.
    Anche perchè, pensaci, se un domani tu dovessi avere tanti utenti, cosa fai, un array immenso e devi ogni volta ricaricare lo script, mentre con un db basta attivarlo all'inizio e con una query risolvi tutti i tuoi problemi.
    Per quanto riguarda il fatto del controllo che possa accedere al link solo gente autorizzata, con una sessione e un controllo if risolveresti il problema.
    Come lo vuoi tu sarebbe parecchio difficile. Fammi sapere come pensi di risolvere. Ciao
    http://web.tiscali.it/natura_e_sile

  3. #3
    Semplice...mi sono fatto un db con MySQLAdmin
    Ora sto vedendo i programmi di User Management da questo sito http://www.hotscripts.com/PHP/Script...ent/index.html

    Spero di trovare quello + adatto a me, ne ho provato qualcuno e sono buoni ma ne vorrei trovare uno ad hoc per quello che voglio fare
    Cmq aggiungere utenti con questi tool è ottimo

    Questa è la strada che sto "battendo"...speriamo bene.

    Ah che differenza c'è tra i programmi di User Management e i Content Management System?

  4. #4
    Te l'avevo detto che con un db ottenevi proprio quello che volevi. Se per caso vuoi inserire anche le sessioni, che ti aiuterebbero non poco, ho alcuni esempi illuminanti che ti posso far vedere. A dir la verità non so nemmeno io la differenza tra User Management e i Content Management System. chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me.....
    http://web.tiscali.it/natura_e_sile

  5. #5

    Authorizer 1.0 (c)2001 BD

    io sto cercando di stampare Authorizer 1.0 (c)2001 BD chge ho scaricato dai dowload. questo permetterebbe ad ogni utente di accdere ad una deteminata pagina.
    Ho problemi

    Vedi se ci riesci tu e fammi sapere

    Ciao
    ilconte30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.