PDA

Visualizza la versione completa : 1 giorno di malattia = certificato medico?

dops
23-07-2006, 00:25
ciao, una collega mi ha detto che per un solo giorno si malattia il certificato medico non pu essere presentato.. e che pu essere presentato solo se si superano i tre giorni di malattia.. ma vero? mi pare una scemenza..
io s che per i primi tre giorni il datore di lavoro a pagare.. e per i restanti l'inps.. ma che non si possa star male per un solo giorno o due mi pare strano..
che mi dite?

Dwarf
23-07-2006, 00:29
Lo devi presentare anche per un solo giorno di malattia.

dops
23-07-2006, 00:31
Originariamente inviato da Dwarf
Lo devi presentare anche per un solo giorno di malattia.
ecco.. quello che dicevo io.. posso presentarlo anche per un solo giorno di malattia..

--LO--
23-07-2006, 00:40
:dott: dove lavoravo io bisognava presentarlo dai due giorni di assenza in poi...per un giorno non dovevi portare nulla

ma magari dipende da come sei assunto, non so :fagiano: Io ho visto che per tutti l era cos sia in magazzino che in ufficio :fagiano:

dops
23-07-2006, 01:37
Originariamente inviato da --LO--
:dott: dove lavoravo io bisognava presentarlo dai due giorni di assenza in poi...per un giorno non dovevi portare nulla

ma magari dipende da come sei assunto, non so :fagiano: Io ho visto che per tutti l era cos sia in magazzino che in ufficio :fagiano:
ok ma se non lo portavi per un giorno cosa succedeva? a me se lo prendono dalle ferie..
cmq contratto a tempo determinato.. anche se non c' data di scadenza n sul contratto n sulla busta paga (questa non l'ho capita :D)

Ankin
23-07-2006, 03:56
A me tocca presentarlo anche solo per un giorno. Ma non ho mai verificato. Certo che scomodissimo. Quando non ho ca**i di andare in ufficio (==vorrei rotolarmi nel letto ad llibitum) mi tocca alzarmi per andare dal medico e poi all'inps. Insomma...si perde il gusto della bigiata :cry:
E credo si che se non lo porti te lo scalano dalle ferie, nn vedo altro modo.

--LO--
23-07-2006, 09:12
Originariamente inviato da dops
ok ma se non lo portavi per un giorno cosa succedeva? a me se lo prendono dalle ferie..
cmq contratto a tempo determinato.. anche se non c' data di scadenza n sul contratto n sulla busta paga (questa non l'ho capita :D)

ora che me l'hai ricordato vero...consideravano ferie e non malattia :D
:stordita: 'cusa :stordita:

dops
23-07-2006, 12:17
Originariamente inviato da Ankin
A me tocca presentarlo anche solo per un giorno. Ma non ho mai verificato. Certo che scomodissimo. Quando non ho ca**i di andare in ufficio (==vorrei rotolarmi nel letto ad llibitum) mi tocca alzarmi per andare dal medico e poi all'inps. Insomma...si perde il gusto della bigiata :cry:
E credo si che se non lo porti te lo scalano dalle ferie, nn vedo altro modo.
no vabb io a letto posso restare.. tanto se non si superano i tre giorni non obbligatorio inviarlo anche all'inps (tanto paga l'azienda), e posso anche inviarlo via fax all'azienda.. e poi quando ci rivado gli d l'originale.. poi il dottore vicinissimo casa mia :D

Ankin
23-07-2006, 12:54
Originariamente inviato da dops
no vabb io a letto posso restare.. tanto se non si superano i tre giorni non obbligatorio inviarlo anche all'inps (tanto paga l'azienda), e posso anche inviarlo via fax all'azienda.. e poi quando ci rivado gli d l'originale.. poi il dottore vicinissimo casa mia :D interessante questa cosa dell'inps, devo verificarla; l'ufficio inps lontano lontano (relativamente visto che a trento nulla veramente lontano :fagiano: ). Rimarrebbe solo da convincere il medico e la segretaria del medico a spedire il certificato via fax direttamente in ufficio ... :mumblemumble:

dops
23-07-2006, 13:02
Originariamente inviato da Ankin
interessante questa cosa dell'inps, devo verificarla; l'ufficio inps lontano lontano (relativamente visto che a trento nulla veramente lontano :fagiano: ). Rimarrebbe solo da convincere il medico e la segretaria del medico a spedire il certificato via fax direttamente in ufficio ... :mumblemumble:
hehe.. credo che se avanzi questa richiesta al medico.. come minimo ti devi aspettare una solenne bastonatura :D

Loading