Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126

    1 giorno di malattia = certificato medico?

    ciao, una collega mi ha detto che per un solo giorno si malattia il certificato medico non puō essere presentato.. e che puō essere presentato solo se si superano i tre giorni di malattia.. ma č vero? mi pare una scemenza..
    io sō che per i primi tre giorni č il datore di lavoro a pagare.. e per i restanti č l'inps.. ma che non si possa star male per un solo giorno o due mi pare strano..
    che mi dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Lo devi presentare anche per un solo giorno di malattia.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da Dwarf
    Lo devi presentare anche per un solo giorno di malattia.
    ecco.. č quello che dicevo io.. posso presentarlo anche per un solo giorno di malattia..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    dove lavoravo io bisognava presentarlo dai due giorni di assenza in poi...per un giorno non dovevi portare nulla

    ma magari dipende da come sei assunto, non so Io ho visto che per tutti lė era cosė sia in magazzino che in ufficio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da --LO--
    dove lavoravo io bisognava presentarlo dai due giorni di assenza in poi...per un giorno non dovevi portare nulla

    ma magari dipende da come sei assunto, non so Io ho visto che per tutti lė era cosė sia in magazzino che in ufficio
    ok ma se non lo portavi per un giorno cosa succedeva? a me se lo prendono dalle ferie..
    cmq contratto a tempo determinato.. anche se non c'č data di scadenza nč sul contratto nč sulla busta paga (questa non l'ho capita )

  6. #6
    A me tocca presentarlo anche solo per un giorno. Ma non ho mai verificato. Certo che č scomodissimo. Quando non ho ca**i di andare in ufficio (==vorrei rotolarmi nel letto ad llibitum) mi tocca alzarmi per andare dal medico e poi all'inps. Insomma...si perde il gusto della bigiata
    E credo si che se non lo porti te lo scalano dalle ferie, nn vedo altro modo.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da dops
    ok ma se non lo portavi per un giorno cosa succedeva? a me se lo prendono dalle ferie..
    cmq contratto a tempo determinato.. anche se non c'č data di scadenza nč sul contratto nč sulla busta paga (questa non l'ho capita )
    ora che me l'hai ricordato č vero...consideravano ferie e non malattia
    'cusa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da AnĒkin
    A me tocca presentarlo anche solo per un giorno. Ma non ho mai verificato. Certo che č scomodissimo. Quando non ho ca**i di andare in ufficio (==vorrei rotolarmi nel letto ad llibitum) mi tocca alzarmi per andare dal medico e poi all'inps. Insomma...si perde il gusto della bigiata
    E credo si che se non lo porti te lo scalano dalle ferie, nn vedo altro modo.
    no vabbč io a letto posso restare.. tanto se non si superano i tre giorni non č obbligatorio inviarlo anche all'inps (tanto paga l'azienda), e posso anche inviarlo via fax all'azienda.. e poi quando ci rivado gli dō l'originale.. poi il dottore č vicinissimo casa mia

  9. #9
    Originariamente inviato da dops
    no vabbč io a letto posso restare.. tanto se non si superano i tre giorni non č obbligatorio inviarlo anche all'inps (tanto paga l'azienda), e posso anche inviarlo via fax all'azienda.. e poi quando ci rivado gli dō l'originale.. poi il dottore č vicinissimo casa mia
    interessante questa cosa dell'inps, devo verificarla; l'ufficio inps č lontano lontano (relativamente visto che a trento nulla č veramente lontano ). Rimarrebbe solo da convincere il medico e la segretaria del medico a spedire il certificato via fax direttamente in ufficio ... :mumblemumble:
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da AnĒkin
    interessante questa cosa dell'inps, devo verificarla; l'ufficio inps č lontano lontano (relativamente visto che a trento nulla č veramente lontano ). Rimarrebbe solo da convincere il medico e la segretaria del medico a spedire il certificato via fax direttamente in ufficio ... :mumblemumble:
    hehe.. credo che se avanzi questa richiesta al medico.. come minimo ti devi aspettare una solenne bastonatura

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.