Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Insert di risultati

Utente di HTML.it

Insert di risultati

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sapeva se era possibile fare un INSERT del risultato di una precedente query...

Esempio del risultato:
    SELECT * FROM nometabella WHERE Campo1 = 'X'

Ecco queste rows vorrei inserirle su una tabella "clone" della prima (le tabelle risiedono in server mysql diversi quindi non posso fare semplicemente INSERT INTO 'tabella_di_destinazione' SELECT * FROM 'tabella_da_copiare' ) e vorrei evitare di formattare tutte le query 1 ad 1 con i field ... non sò se mi sono spiegato... Grazie a chiunque ci abbia capito qualcosa e sappia rispondermi

Potresti raccogliere il resultset in un file da inviare al secondo server.

SELECT * INTO OUTFILE ....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ottima pensata ma temo di non avere gli accessi GRANT e FILE per utilizzarlo... non si può fare nulla direttamente da php? ( la connessione ai 2 server ce l'ho.. )

2 query no? prima una, ricavi il risultato e fai partire l'altra. [forse ho detto una stronzata]

Originariamente inviato da Nydirac
    Ottima pensata ma temo di non avere gli accessi GRANT e FILE per utilizzarlo... non si può fare nulla direttamente da php? ( la connessione ai 2 server ce l'ho.. )
    raccogli il result set in un array, poi cambi la connessione e lo inserisci

ovviamente bisognera' fare uno script ad hoc.... un po' complicato ma non impossibile.

piu' o meno:

codice:
    ....
    while ($row = mysql_fetch_row($res) ) {

$set[] =  implode("','" , $row) ;

}
    mysql_close();
    poi apri la nuova connessione e fai una scansione dell'array $set....

codice:
    foreach($set as $value) {

echo "INSERT INTO tabella VALUES ('$value')\r\n";

}
    ovviamente al posto di echo farai la tua query... l'echo ti serve solo per provare.

Utente di HTML.it
    Gratz così và benone già stavo facendo una funzione per farmi le query complete con i field... ( anzi l'aveov pure finito ma così è molto + veloce )

Originariamente inviato da Nydirac
    Gratz così và benone già stavo facendo una funzione per farmi le query complete con i field... ( anzi l'aveov pure finito ma così è molto + veloce )
    certo... pensandolo avevo detto un po' complicato .. poi scrivendo mi son reso conto che era piu' semplice. Un problema che potresti incontrare potrebbe essere il settaggio di SQL-MODE che nell'opzione piu severa (strict-mode) non accetterebbe le apici sui numerici.

Permessi di invio