nel db il mio bel CMS registra le date con la segunet formattazione:
Y-m-d h:i:s
Ora io vorrei pescare da quel campo trasformando tutto in timestamp. Con che funzione di fa la conversione?
thanks ;-)
Ora io vorrei pescare da quel campo trasformando tutto in timestamp. Con che funzione di fa la conversione?
thanks ;-)
SELECT UNIX_TIMESTAMP(campo_data) as unixtime from....Originariamente inviato da nourdine
thanks ;-)
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
quindi è in fase di query che si trasforma tutto. PHP resta fuori dalla questione right?
Conviene certamente. cosi' e' molto semplificata la trasformazione della data.Originariamente inviato da nourdine
quindi è in fase di query che si trasforma tutto. PHP resta fuori dalla questione right?
Volendo scrivere molto piu' codice (che sara' da eseguire dalla cpu, quindi carico in piu') si puo trasformare in php, ma con la query sei ottimizzato al max.
però visto che il dato lo estraggo già assieme ad latri nel formato in qui è, preferirei fare la trasformazione con php. Mi dai una dritta in questo senso?
grazie
se estrai il dato come timestamp a che ti serve farlo in php????Originariamente inviato da nourdine
però visto che il dato lo estraggo già assieme ad latri nel formato in qui è, preferirei fare la trasformazione con php. Mi dai una dritta in questo senso?
grazie
codice:select *, UNIX_TIMESTAMP(campo_data) as unixtime from....
Ma non mi funzione non so perchè! Il risultato non cambia e stampa sempre la data formattata in quel modo.
ecco qua la query che ho scritto:
$result = mysql_query("SELECT *, UNIX_TIMESTAMP('itime') as unixtime FROM nucleus_item ORDER BY itime desc LIMIT 1,5", $db);
"itime" è il nome della colonna in cui ce la data formattata
UNIX_TIMESTAMP('itime')
non ci vogliono le apici ai nomi di campo
non va lo stesso. Ti posto tutto:
$result = mysql_query("SELECT *, UNIX_TIMESTAMP(itime) as unixtime FROM nucleus_item ORDER BY itime desc LIMIT 1,5", $db);
while ($post = mysql_fetch_array($result))
{
echo "[*]<a href='http://www.nourdine.org/index.php?itemid=" . $post['inumber'] . "'>" . "<span class='pubblicazione'>" . $post['ititle'] . "</span>
";
echo "<span class='calendar'>" . $post['itime'] . "</span></a>";
}
grazie per la pazienza
azzz....![]()
l'alias e' "unixtime" ....![]()
$post['unixtime']