PDA

Visualizza la versione completa : [debian sid] problemi vari

Enrico.dg
23-07-2006, 13:02
ciao con una debian sid ho diversi problemi che non riesco a risolvere...
1- font con troppo alias tali da farli sembrare quasi bold( uso il bitstream vera sans, ma su ubuntu ad esempio va una meraviglia)ho provato anche vari settaggi di alias ma nulla... Non ho caricato ne xfs e xfstt e il mio file di conf sezione font questo:

FontPath "/usr/share/X11/fonts/misc"
FontPath "/usr/share/X11/fonts/cyrillic"
FontPath "/usr/share/X11/fonts/100dpi/:unscaled"
FontPath "/usr/share/X11/fonts/75dpi/:unscaled"
FontPath "/usr/share/X11/fonts/Type1"
FontPath "/usr/share/X11/fonts/100dpi"
FontPath "/usr/share/X11/fonts/75dpi"
# path to defoma fonts
FontPath "/var/lib/defoma/x-ttcidfont-conf.d/dirs/TrueType"

qui un'immagine di come mi appaiono: http://img142.imageshack.us/img142/2743/schermatakw8.png

2- il tool 3ddesk con la mia vecchissima ati 7000 sfora lo schermo facendomi vedere il cubo che gira sui 4 lati all'estrema sinistra e tagliando l'immagine (uso Xorg 7.0).. capitato gi a qualcuno?

3- ma se usassi le repository di ubuntu dapper, ad esempio potrei creare complicazioni a l so oppure meglio lasciare quelle ufficiali debian? In mepis ad esempio ho visto che ci sono sia repository di mepis che di ubuntu...

ciao e buona domenica :)

eddis
23-07-2006, 13:17
ma se usassi le repository di ubuntu dapper

Ma Ubuntu Dapper una versione "stable", mentre Debian Sid una "unstable".
Va bene che le politiche delle due distro siano un po' diverse (anche se in Debian qualcosa sta cambiando), ma tanto vale downgradare a Debian etch che la "testing", che, tra l'altro, non cos lontana, sembrerebbe, come data di rilascio come "stable".

Loading