Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Lettore CD che ciuccia batterie come una Porsche

Ho un lettore CD portatile usato che mi hanno regalato, ci ho messo dentro delle batterie stilo ricaricabili NiMh da 2600 mAh.
    Ebbene con un paio di batterie cariche sono riuscito ad ascoltare, in cuffia, 3 CD!
    Dopodiché le batterie erano a terra!
    E' la prima volta che lo uso con le cuffie, di solito lo uso collegato all'autoradio, ma anche lì avevo notato una durata molto ridotta (con batterie da 1200mAh).

Quindi o il lettore è sputtanato (un po' sicuramente) oppure ho qualche problema con le batterie, e qui apro una domanda:
    Io ho un caricabatterie che ho preso insieme alle batterie da 1200mAh, adesso che ho preso quelle da 2600 le ho caricate con lo stesso caricabatterie, non è che questo è in grado di caricare solo a 1200 e queste batterie me le carica solamente a metà?

Utente di HTML.it
    Dipende da com'è fatto il tuo caricabatterie.
    Quelli veloci (che impiegano un paio di ore) di solito hanno un sensore di temperatura per rilevare quando la batteria è carica (o inversione di tensione), quindi le carichi tutte.
    Quelli lenti (decina di ore) non hanno nessun sistema di rilevamento quindi se c'è scritto che ci im piega X ore per caricare batterie da 1200mah, tu fai X*2 e le carichi tutte

ma dopo le X ore il led smette di lampeggiare, poi carica ancora se le lascio lì?

Ho anche provato a caricarle con quello di mio fratello che l'ha compreato con batterie da 2000mAh... sono durante ancora meno!! Ho paura che si siano sputtanate ormai!

Se c'è un led di controllo che avvisa del caricamento delle pile e questo è spento, sicuramente non carica più.

Anche io ho comprato un caricabatterie con delle stilo da 1.200 mA e ci carico tranquillamente quelle da 2.200 mA, è solo una questione di tempo (ci volgiono un pò di ore in più).

Nel tuo caso sono due le cose, o si è sputtanato il caricabatterie (ma mi sembra difficile) o le batterie non sono più buone.
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Originariamente inviato da awd
    ma sono nuove!!
    Beh allora prova ad utilizzarle con qualche altra cosa, invece del lettore CD, e vedi se il consumo è nella normalità oppure no. Potrebbe avere problemi il lettore e consumare eccessivamente.

Totiweb.com

mah, al primo utilizzo le avevo provate con la fotocamere e devo dire che non è che abbia notato una durata così maggiore rispetto a prima con quelle da 1200 :master:

Originariamente inviato da awd
    mah, al primo utilizzo le avevo provate con la fotocamere e devo dire che non è che abbia notato una durata così maggiore rispetto a prima con quelle da 1200 :master:
    Questo mi fa pensare che il problema siano proprio le pile. Non dico che dovrebbero durare il doppio, ma quasi. Io ho una fotocamera che prima si finiva 4 Duracell nel giro di una 30 di foto, ora con le pile da 1.800 mA e da 2.000 mA non ho mai avuto modo di vederla spegnersi (logicamente dopo un lungo uso le ricarico).

E' anche possibile che solo una sia difettosa e che comunque, come giusto che sia, influisca sulla durata delle altre. Puoi verificare con un tester, carica le pile e verifica che tutte abbiano un voltaggio di circa 1.3 Volt. Quella che non raggiunge questo livello di tensione è difettosa.

Tieni presente che le stilo ricaricabili in teoia raggiungono un voltaggio di 1.2 Volt ma, quando a riposo, il valore è di poco superiore.

Totiweb.com

che abbia sbagliato alla prima ricarica?
    che palle 14 euro di pile rovinate? possibile?

Permessi di invio