PDA

Visualizza la versione completa : Rete wi-fi + lan

Andy_Warhol
23-07-2006, 13:58
premetto che ho letto i tutorial ma non sono riuscito a capire se Ŕ possibile realizzare un impianto come questo...

sto per ricevere il modem wgate della Alice, ho intenzione di collegare tramite wi-fi il pc fisso mediante una scheda di rete wi-fi interna e ona usb...fino a qui tutto ok :fighet:

ora vengono i problemi (almeno per me!)... la mia intenzione Ŕ quella di collegare in rete il portatile al pc fisso e di condividere la connessione in modo tale da poter avere attiva la connessione su entrambe i pc, Ŕ possibile fare questo?

in questo momento io ho un pc fisso collegato ad un modem adsl usb e il portatile collegato ad esso mediante un cavo cross...Ŕ possibile mantenere queste impostazioni facendo per˛ arrivare l'adsl al pc fisso in modalitÓ wi-fi?
ed inoltre se volessi liberarmi dal cavo cross posso mettere in rete i due pc mediante bluetooth e condividere sempre mediante bluetooth la connessione?

Grazie!

SoloWiFi
24-07-2006, 08:05
invece di inventare connessioni strane che, te lo garantisco, avranno semper problemi e limitazioni ...
perchŔ non compri un router con AccessPoin ?

Andy_Warhol
24-07-2006, 13:15
il wgate di Alice non Ŕ un router con access point? non sono esperto di wi-fi potresto spiegarmi meglio, grazie :)

Loading