Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Quale server web

Quale server web

Ho realizzato un piccolo sito con un cms (joomla) per una lan con circa un centinaio di utenti per il momento gira in locale (winxp pro+ xammp) tutto funziona.. ma ora è venuto in momento di caricare il tutto su un server "vero" ho a disposizione una macchina con win2003 server

in vista di diverse connessioni simultanee quale server web usare? (easyphp, xammp ecc.) oppure i tre pacchetti separati (php,apache,mysql)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Beh direi ovviamente l'installazione manuale dei 3 programmi. Quei pachetti "precotti" sono molto utili per i neofiti alle primissime armi, ma poi rendono la vita difficile nel momento in cui ti servono settaggi personalizzati o modifiche sostanziali al tuo web server.

Originariamente inviato da Il_Drugo
    Beh direi ovviamente l'installazione manuale dei 3 programmi
    quoto

Originariamente inviato da Il_Drugo
    Quei pachetti "precotti" sono molto utili per i neofiti alle primissime armi, ma poi rendono la vita difficile nel momento in cui ti servono settaggi personalizzati o modifiche sostanziali al tuo web server.
    anche no, se è PAMPA
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

su windows ci sta MOLTO meglio IIS, anche per via della stabilità e performance SICURAMENTE superiore a apache, che non si trova sul suo ambiente nativo

comunque non mettere apache 1.3 ma metti il 2.0 che gira decisamente meglio su windows

ma bisogna tenere per forza windows? :master:

Server web

si bisogna tenere per forza win..

molto interessante la guida per iis e php su html.it penso che sia la soluzione migliore..

ma per il database? sempre mysql?

grazie di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Beh credo che in questo forum tutti ti consiglieranno MySQL....io per primo
    Se non hai limitazioni di contratti aziendali e/o necessità di particolari garanzie da licenza, direi che MySQL sia sempre la scelta migliore.

ok capito tra un pò ci provo ormai dopo le ferie....

gazie a tutti.

Permessi di invio