PDA

Visualizza la versione completa : Duplicare proprio sito

Raf81
23-07-2006, 18:04
Vorrei capire se, avendo un sito con pagine dinamiche
(es: www.miosito.it?bla=5&blabla=pincopallino) già indicizzato e posizionato (nn benissimo)
creo nello stesso spazio web una struttura a directory (es. www.miosito.it/5/pincopallino/) sfuttando gli stessi contenuti del sito dinamico posso avere delle penalizzazioni per duplicazione o di altra natura?

Cioè duplicare i contenuti nello stesso spazio è negativo agli occhi del motore (in particolare Google)?
Qualcuno ha esperienze di questo tipo?

Ho ricercato nel forum, ma nn ho trovato nessuna discussione a riguardo.
(se l'argomento è stato già discusso mi indicate il link?)
Grazie.

OT: Ma che caldo fa!!! Non è mica normale.. :cry: :cry:

Evi|A|ivE
23-07-2006, 18:26
Credo che nella migliore delle ipotesi le pagine duplicate compaiano come risultati supplementari.
Nella peggiore non compariranno proprio.
(intanto continuo a scervellarmi sulle ipotetiche motivazioni ed esigenze che possan portare a simili alkimie :zizi: )

Tecnology
23-07-2006, 20:33
Originariamente inviato da Raf81
Vorrei capire se, avendo un sito con pagine dinamiche
(es: www.miosito.it?bla=5&blabla=pincopallino) già indicizzato e posizionato (nn benissimo)
creo nello stesso spazio web una struttura a directory (es. www.miosito.it/5/pincopallino/) sfuttando gli stessi contenuti del sito dinamico posso avere delle penalizzazioni per duplicazione o di altra natura?

Cioè duplicare i contenuti nello stesso spazio è negativo agli occhi del motore (in particolare Google)?
Qualcuno ha esperienze di questo tipo?

Ho ricercato nel forum, ma nn ho trovato nessuna discussione a riguardo.
(se l'argomento è stato già discusso mi indicate il link?)
Grazie.

OT: Ma che caldo fa!!! Non è mica normale.. :cry: :cry:

Perchè non utilizzi il moderewrite? Non devi duplicare nulla, viene solo modificata la visualizzazione degli url.

Raf81
24-07-2006, 10:37
Per Evi|A|ivE:
Penso che un sito strutturato a directory (es. www.miosito.it/5/pincopallino/) sia più ben visto da G rispetto a un sito con pagine dinamiche (es: www.miosito.it?bla=5&blabla=pincopallino).
O perlomeno vorrei provare.

Quello che vorrei testare è far indicizzare di nuovo le pagine del sito ma questa volta con la struttura a directory.

Per Tecnology:
utilizzando il metodo proposto moderewrite intendi modificare l'URL lato server? con il redirect 301? o con un redirect classico tipo JavaScript?
In questo caso G vede sempre le vecchie url o solo le nuove o entrambi?

Se vede entrambi le url potrei incappare nella penalizzazione per via della duplicazione?
Se vede solo le nuove url dovrei riproporre l'intero sito con le nuove url?

Come vedete ho un po' di confusione.. :confused: :confused:
Cercherete di chiarirmi un po' le idee? :fighet:
..grazie..

Evi|A|ivE
24-07-2006, 11:27
aaaaaaah! ecco!

vuoi proporre le url in maniera differente!

e allora si, imposta un mod_rewrite con 301 pero!

Si è fatto notare tempo fa come un semplice redirect facesse "duplicare" i contenuti, con conseguente penalizzazione (il consiglio era dinon usare il rewrite per siti gia incidizzati ;_; )

comunque, posta cosi la questione, è un tantino differente e piu comprensibile :zizi:

PS: con 301 dici a GG che le pagine che conosce lui non esistono piiu, ma che gli stessi contenuti puo trovarli alle nuove url.
Viene passato il PR (se proprio ci tieni ^^) ed aggiornate le serp.

Sul come-quando-perche conviene che tu chieda nel forum dedicato al server che ti hosta

Loading