Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Creare un File CSS

Utente bannato

Creare un File CSS

Ragazzi sto cominciando ad avvicinarmi al mondo del web e sono spratico mi servirebbe avere un esempio di file *.CSS che mi permetta di avere n Layout del genere:

Colore sfondo Blue (in alcune pagine)
    Immagine di sfondo (in altre pagine)
    colore e dimensioni dei bordi delle tabelle
    risoluzione della pagina.

potete aiutarmi grazie

c' e' una sezione con i link utili in cui ci sono un sacco di esempi molto utili anche e soprattutto per chi comincia

Spero che questa introduzione possa fornirti una panoramica chiara sull'argomento:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Creare un File CSS

ciao
    credo che la cosa migliore sia studiare i CSS, a maggior ragione se ti avvicini adesso, e non prendere nulla di precotto- Potrebbe nn fare al caso tuo e se nn conosci il codice, nn saprai dove mettere le mani x modificarlo.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

re

ciao floyd, pero' io non sono molto daccordo con questa tua affermazione.
    io ho imparato molto i css scaricandomi layout da tanti siti (bluerobot, intensivstation, meyerweb ecc ecc e i layout gala di html) e ravanandoci nel codice fino a quando non ottenevo quello che volevo.
    se no partire da zero assoluto e' moto difficile.
    Non bisogna ovviamente usare in tutto e per tutto roba gia fatta, ma nemmeno partire dal css bianco e pretendere di imparare le classi, i box model ( e gli hack dei browsers) e le funzioni dei css

sono scelte

io per esempio quel poco che so l' ho imparato comprandomi un bel manuale e seguendo passo passo gli esempi...poi ho seguito alcuni tutorial per realizzare pagine table-less e poi cercando di risolvere alcune incompatibilità tra browser....

puo' essere un valido metodo pero anche il fatto di prendere del codice già fatto...
    come csszengarden.com che presenta layout alquanto belli e da cui prendere spunto e soprattutto per capire la logica di realizzazione che professionisti hanno voluto condividere

Utente bannato
    ragazzi io sto studiando ma non ho capito come creare quel tipo di CCS

Prendiamo un documento uno. Facci un esempio del markup di quel documento e vediamo di realizzare un foglio di stile che corrisponda alle tue esigenze.

Come descritto nell'articolo, la prima fase consiste nel realizzare la struttura, la seconda fase nel vestirla. E non si può vestire una cosa se prima non la si crea (a regola d'arte).

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: re

Originariamente inviato da realware
    ciao floyd, pero' io non sono molto daccordo con questa tua affermazione.
    io ho imparato molto i css scaricandomi layout da tanti siti (bluerobot, intensivstation, meyerweb ecc ecc e i layout gala di html) e ravanandoci nel codice fino a quando non ottenevo quello che volevo.
    se no partire da zero assoluto e' moto difficile.
    Non bisogna ovviamente usare in tutto e per tutto roba gia fatta, ma nemmeno partire dal css bianco e pretendere di imparare le classi, i box model ( e gli hack dei browsers) e le funzioni dei css
    ciao
    se mi permetti non sono d'accordo io con questa tua affermazione , in toto, e ti spiego perchè ;
    tu potrai ravanare fin che vuoi nel codice copiato da altri siti ma, secondo me, non si è mai "padroni" del linguaggio di presentazione.
    Noto, in quello che hai scritto, che c'è una mancanza di volersi applicare ed imparare bene.

Io posso dirti che ho cominciato a sbatterci la testa aprendo il blocco note (che uso ancora oggi) e seguendo diversi manuali, mi sono creato le prime classi, i primi effetti roll-over ecc...
    ho cominciato, come dici tu, dallo zerro assoluto. Io la penso così.

Quando sono stato incuriosito da qualche bel layout, ho cercato di ricrearlo io; solo alla fine ho confrontato il codice e visto la pagina su diversi browser. Con delle ricerche in rete mi sono messo a capire i bug di IE ecc...

Mi sembra che il fatto di "prendere" (nulla di personale, sia kiaro) codice di layout tableless da altri siti, alla lunga diventerà come i programmi che ti creano il sito in 3 mosse (manco fossimo a scacchi). non conoscendo molto, si pretende si modificare quel poco che ci basta e fare nostro il progetto.

ciao
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente bannato
    Allora ragazzi io vorrei capite come creare un foglio di stile che mi permetta di avere una pagina con sfondo a colore e una pagina che come sfondo abbia una immagine, molte volte vedo scritto nei siti pagina ottimizzatta 800x600 come si imposta questo layout nel file CSS?

Permessi di invio