Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

asp.net: da dove iniziare e ambiente di sviluppo

Salve,

relativamente all'asp.net, mi servivano due risposte

la prima e la piu complessa(forse) è la classica: che libro usare? ho letto un pò di discussioni in merito, però non mi sono riuscito a fare un'idea chiara

la seconda: ma che ambiente di sviluppo usare? nella guida presente in html.it si fa riferimento a un vwd (o qualcosa di simile) scaicabile gratuitamente da casa microsoft...altro? anche visual studio.net lavora a riguardo?

thanks

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: asp.net: da dove iniziare e ambiente di sviluppo

Originariamente inviato da santino83_11_04
    Salve,

relativamente all'asp.net, mi servivano due risposte

la prima e la piu complessa(forse) è la classica: che libro usare? ho letto un pò di discussioni in merito, però non mi sono riuscito a fare un'idea chiara

la seconda: ma che ambiente di sviluppo usare? nella guida presente in html.it si fa riferimento a un vwd (o qualcosa di simile) scaicabile gratuitamente da casa microsoft...altro? anche visual studio.net lavora a riguardo?

thanks
    ciao Santino,

per la prima domanda:

io uso C# di Apogeo (quello con la copertina rossa) ma prevalentemente parla di .NET in generale molto orientato al C# come linguaggio di programmazione in se (solo un breve capitolo su ASP.NET).
    oppure un altro (sempre di Apogeo) che tratta VB.NET dalle basi in maniera molto semplice e comprensiva, adatto a chi vuole iniziare, unico neo NON RICORDO IL NOME ha una scritta molto grande (ASP.NET) ed è blu e giallo.

per la seconda :

mi trovo molto bene con Visual Studio Express (free, scaricabile sul sito della Microsoft a patto che possieda una licenza del SO Windows), è una versione ridotta di Visual Studio (ottimo tra l'altro) ma almeno è free.Mi trovo bene anche con SharpDevelop, ottimo strumento O.S. che viene fornito con il sorgente per cui puoi modificarlo a piacere, solo che è un po pesante.

se poi ti puo' interessare esiste il progetto Mono per lo sviluppo multipiattaforma.

mannaggia a questi libri...l'altro giorno stavo in libreria a guardare i manuali...apparte i costi, l'unico che avevano decente era un malloppone della microsoft "ASP.NET" programmazione base+avanzata...non so se possa essere un buon libro...cmq altri commenti son bene accetti

Permessi di invio