Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

E' più veloce registrare un sito .it o .com?

Ciao, dovrei urgentemente registrare un sito e vorrei farlo su register.it perchè mi sono già trovato bene. Non ricordo però se la registrazione e l'attivazione dello spazio web sono immediate o per uno dei due serve anche fare un fax ed aspettare. Qualcuno che mi illumini? Grazie!

X il .com non ricordo (e ne ho 2 ) ma per il punto .it la procedura richiede >1 giorno(devi faxare alla lar la registrazione con i vari dati) sperando sempre che come me non sbagli a compilarla almeno 3-4 volte

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    La carissima LAR a me per il mio dominio ha fatto aspettare una settimana tra una storia e l'altra... spedito tutto il giovedì e attivato il mercoledì dopo....

Sposto su Web-Marketing
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Ciao, è il .it quello più lento dove devi spedire il fax. A me comunque non ci hanno messo molto, ho aspettato circa 48 ore (tech-hosting) e dopo con calma mi sono fatto pure il .com

Con i .com se lo ordini di sera la mattina o prima di pranzo te lo trovi già attivo.
    .it dipende sempre e solo dalla lettera...

il problema degli .it è che in generale costano troppo, la LAR è una mazzata in fronte, in questo periodo di caldo afoso poi sta sicuro che al CNR a Pisa stanno tutti in ferie......

resta poi un problema ancora più grosso.....la settimana scorsa ho il fatto il cambio di DNS a 3 domini (2 com 1 it)....i DNS per i com sono stati aggiornati tutti in 6 ore, per i root DNS italiani ho dovuto aspettare 5 giorni......

poi sono capitati strani casi in cui società perdevano i loro domini .it a causa di quisquiglie burocratiche......insomma io ho adottato la politica di star lontano dagli .it come dalla peste.....per contro però i motori di ricerca e soprattutto google applicano agli .it meno filtri che ai .com e quindi puoi pure "sovraottimizzare" un pochino

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    il problema degli .it è che in generale costano troppo, la LAR è una mazzata in fronte, in questo periodo di caldo afoso poi sta sicuro che al CNR a Pisa stanno tutti in ferie....
    Perchè dici che i .it costano troppo? Io pago circa €7 sia i .it che i .com

..

Per i .it devi mandare la lettera alla lar di pisa. Poi ti ricordo che se ne può avere uno a persona fisica.

Per i .com invece viene tutto più facile però se non sbaglio non bisogna avere partita iva obbligatoria?

Re: ..

Originariamente inviato da cosencao
    Per i .it devi mandare la lettera alla lar di pisa. Poi ti ricordo che se ne può avere uno a persona fisica.
    Non è piu' cosi' da un paio d'anni, sono infiniti per tutti, non solo per le aziende come una volta...

Originariamente inviato da cosencao
    Per i .com invece viene tutto più facile però se non sbaglio non bisogna avere partita iva obbligatoria?
    Non è vero, visto che non sono regolamentati da nessuna legge italiana non avrebbe senso...

Permessi di invio