Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

RegSeeker troppa pulizia

Salve

ho effettuato ieri una pulizia registro col RegSeeker, che non mi aveva mai dato problemi, ma ieri deve aver pulito un po' troppo perché sul desktop è rimasta solo l'immagine
    apposita senza menù Start e senza Barra delle Applicazioni.

Immediatamente dopo la scansione Pulizia Registro ho selezionato ed eliminato tutti i problemi trovati, ed il desktop aveva l'aspetto consueto, ma aprendo Start il menù ha presentato per una attimo le cartelle Risorse Computer e Risorse Rete coi loro nomi, per mutarsi subito in un generico Cartelle.
    Ho pensato ripristinare i file rimossi dal RegSeeker dalla sua copia registro, ma la cartella Documenti non si apriva.
    Ho quindi riavviato, e da allora compare dopo l'avvio ( Windows XP SP2 ) solo l'immagine del desktop e nient'altro.
    Il tasto Windows non apre il menù Start, ma sì la Task Manager con alt+ctrl+canc.

Da lì arrivo al RegSeeker e ripristino i cancellati, ma senza effetto.

VVoVe: Avvio in Modalità Provvisoria, ma compare la schermata nera con le scritte Mod.Provv. agli angoli e nient'altro.
    Prima di accedere alla Mod.Provv. mi domanda se farlo o utilizzare Ripristino Configurazione Sistema, lo scelgo, ma ancora nessuna novità, così come dal menù dopo avvio + F8, scegliendo Utilizzo Ultima Configurazione Funzionante niente muta.

Gli avevo anche creato un Punto di Ripristino, prima della pulizia registro, ma pare non essere servito perché o non dà frutti o non ho modo di arrivarci dalle vie consuete.

Ho provato allora a Ripristinare XP inserendo il CD di installazione ed avviando dal CD, ma dopo poco che inizia la procedura mi dice che manca il disco fisso!
    Sono andato a vedere dal menù Set Up , F2 in avvio sul PC Dell, ed effettivamente il disco fisso risulta assente....

Qualcuno di voi ha un idea di come potere sistemare il tutto, e di come fare, oppure mi devo rassegnare a Ctrl + F11 in avvio, ovvero riportare il PC a com'era quando mi arrivò più di due anni fa...??!!

Grazie!!

Utente di HTML.it
    anche io ho avuto lo stesso problema con RegSeeker, e non ho risolto neanche io con il ripristina. ho reinstallato xp nominando un'altra cartella per windows, da lì sono andata a copiarmi tutto quello che mi serviva nella partizione d, poi ho dovuto formattare.....
    maledetto regseeker

Non so cosa accadrà stasera, ma mi è stato detto anche che il collasso informatico può essere dovuto al gran caldo, atmosferico ed endogeno, giacché il PC stava lavorando ieri da 9 ore.

Oppure mi han detto di eseguire questa stringa

dal task manager, file - nuova operazione
    %SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe

che suppongo rigeneri il registro.

Si vedrà!!

VVoVe: Putroppo l'esecuzione di quanto segue:

>Il tasto Windows non apre il menù Start, ma sì la Task Manager con
    >alt+ctrl+canc.

dal task manager, file - nuova operazione
    %SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe

non ha dato frutto: si apre la finestra del " Ripristino di Configurazione " ma, come già mi era accaduto arrivandoci dalla Modalità Provvisoria, tale finestra è spaventosamente vuota e bianca!
    Inoltre, sempre dal task manager, file - nuova operazione - sfoglia, riesco a vedere i Documenti ( e magari potrei riuscire anche a salvarli, se solo potessi accedere a Nero o simili ) ma non vedo, ad esempio, le Risorse de Computer, anch'esse tristemente vuote.

E' tutto rimasto come ieri, ho preferito attendere a formattare per vedere se oggi riesco ad ottenere indicazioni, grazie a questi chiarimenti, su come potere ritornare alla sanità abituale di Windows XP, eseguendo magari qualcosa indicatomi che lo facesse risollevare!!

Grazie a tutti!

Allora. eseguire questa operazione è andata bene:
    sempre dal task manager :
    regsvr32 jscript.dll ok
    regsvr32 vbscript.dll ok
    ma questa
    riprova ad aprire il ripristino di sistema
    ha poi avuro il solito effetto di aprire una vuota finestra di Ripristino Configurazione.
    Ho eseguito lo Scan Disk con questa modalità
    Cerca di avviare Windows in Modalità provvisoria con prompt dei comandi e quindi dai il comando CHKDSK /F /R.
    , giacché come qua detto non ho visto apparire F12 durante o dopo il rilevamento delle periferiche, e quando ho scelto R per ripristinare XP, sempre in avvio da CD, mi ha ridetto che non c'era il disco fisso. Scan Disk non ha rilevato problemi, ma poi tutto come prima.
    :mavieni: Sono andato a veder i documenti per capire se potevo salvare qualcosa, rassegnato a formattare, ed ho visto che

- si apre il menù usuale col tasto dx su un file, ma da "invia" non ci sono D: ed E: ; si apre regolarmente Outlook se invia/destinatario posta, ma se invia/record now dà errore. Però ho aperto ed udito un file audio con Winamp.

- dal menù Desktop si vedone le icone, escluso Internet Explorer. MSN Explorer non va, dà errore, ma si aprono regolarmente e funzionano connettendosi Opera e Firefox.

- ho cercato Windows Live Safety Center, ma dopo cliccato l'avvio della scansione dà un normanle messaggio di pagina non trovata, riprovare più tardi.

- ho fatto la scansione on-line Housecall65: tutto bene.

- ho fatto le scansioni da PC Spybot e VirIt: tutto bene.

- ho fatto la scansione da C: ( sono riuscito a trovarlo! ) col CD di installazione Norton Systemworks 2004 usando WinDoctor e DiskDoctor: tutto bene anche qua.

Allora ancora, mi pare poter dire che un ripristino da CD, dopo l'avvio normale, di XP dovrebbe potere risolvere ( ieri sera son collassato anch'io, alla fine ), sempre che non si blocchi come dall'avvio da CD.

Stasera proverò a farlo, sempre che non mi arrivino in giornata illuminanti consigli alla luce di queste mie nuove.

Grazie ancora molte a tutti, buona giornata!!

Errata Corrige:

La scansione col NSW2004 è stata fatta partendo da D:, era l'unità CD che
    non mi appariva in quanto il menù Risorse del Computer è vuoto. Confermo che
    effettuando il Ripristino di XP con l'avvio da CD dopo il riconoscimento dei
    driver e dopo avere scelto il Ripristino mi appare la scritta che C:, il
    disco fisso è assente.

Grazie e perdono!!

Problema risolto: ho voluto ripristinare XP ma, a circa 34' dalla fine del processo, mentre installa i driver si blocca e mi viene offerta schermata blu di errore.
    Ugualmente accade accedendo in Modalità Provvisoria; inoltre sempre che riparte prosegue l' installazione.
    Quindi ho formattato e ripristinato il PC al suo stato iniziale, come quando mi arrivò a casa ( alt + F11, PC Dell )

Cosa fatta capo ha!

Grazie per l'interesse e scusate il disturbo!

Permessi di invio