Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: e-mail

Utente di HTML.it

Buongiorno a tutti, ho un db una tabella con diversi campi, quelli + significativi sono nome_prodotto, nome, cognome, e_mail, data_scadenza, io vorrei fare in modo che parta una mail in automatico quando raggiungo la data_scadenza.
    Si può fare.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Dovresti far partire lo script di controllo (che appunto controlla se la data odierna è la data di scadenza di un determinato record) a intervalli regolari. Per farlo dovresti usare ad esempio Crontab, che manda in esecuzione un determinato script PHP ad intervalli predefiniti. Per farlo pero' devi avere accesso al server e avere un host Linux.

L'alternativa (se hai un buon numero di visite giornaliere in media) è mettere lo script di controllo nell'index dell'homepage. Cosi facendo ogni volta che un utente visita il sito, parte lo script che controlla la data.

Utente di HTML.it
    Ho accesso al server, ma ho un hosting windows.

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Come "accesso" intendo accesso in remoto, di modo da eseguire applicazioni. Non vorrei che tu intendessi via FTP.

In ogni caso, ammesso che tu abbia accesso remoto al server, su Windows ci sono sicuramente degli scheduler, ma non ne conosco, mi spiace.

Utente di HTML.it
    Grazie.

Permessi di invio