Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    305

    Number Portability sul VoIP

    Volendo prendersi da Skypho un numero di telefono VoIP (es.: solo x ricevere),
    una volta accertato il buon funzionamento di ricezione,
    è possibile in un secondo momento effettuare la "Number Portability" da un vecchio numero di Telecom presso quest'ultimo acquisito da Skypho? :master: :master:

  2. #2

    Re: Number Portability sul VoIP

    Originariamente inviato da karlus
    Volendo prendersi da Skypho un numero di telefono VoIP (es.: solo x ricevere),
    una volta accertato il buon funzionamento di ricezione,
    è possibile in un secondo momento effettuare la "Number Portability" da un vecchio numero di Telecom presso quest'ultimo acquisito da Skypho? :master: :master:
    La Number Portability la puoi richiedere in qualsiasi momento dopo aver attivato un numero skypho. A me ci hanno messo + o - 15 giorni.

    Ciao ciao

  3. #3
    Io al momento ho ancora una isdn e in casa ho due linee con lo stesso numero. Se mi arrivano 2 chiamate contemporaneamente posso rispondere con 2 telefoni diversi.

    Quando faccio la number portability ho visto che Skypho chiede se ho una linea isdn e se ho un secondo numero. Con la number portability darò disdetta a Telecom.

    Quindi (1°domanda) nel campo "Tipologia della linea associata al numero da portare " devo mettere che ho una isdn o pots (dopo la disdetta a telecom userò una connessione wadsl per il voip)?

    Ho visto che si possono importare fino a 7 numeri.. gratis (2°domanda)?

    quindi se volessi importare un secondo numero potrei fare così? Attivo un numero regionale skypho e poi richiedo la portabilità sullo stesso numero.. potrei fare e ricevere 2 chiamate contemporaneamente con lo stesso numero (3°domanda)?

  4. #4
    Originariamente inviato da NightlyBlue

    Quindi (1°domanda) nel campo "Tipologia della linea associata al numero da portare " devo mettere che ho una isdn o pots (dopo la disdetta a telecom userò una connessione wadsl per il voip)?

    Ho visto che si possono importare fino a 7 numeri.. gratis (2°domanda)?

    quindi se volessi importare un secondo numero potrei fare così? Attivo un numero regionale skypho e poi richiedo la portabilità sullo stesso numero.. potrei fare e ricevere 2 chiamate contemporaneamente con lo stesso numero (3°domanda)?
    1°) Credo che tu debba mettere ISDN

    2°) questo non lo so, dove l'hai letto?

    3°) non ho ben capito quello che vuoi fare

    Ti racconto la mia esperienza:
    io avevo una linea analogica Telecom Italia, ho attivato un doppino aggiuntivo solo dati, ho attivato un numero skypho e ho fatto la portabilità. Ho preso il PAP2 che ha due porte per i telefoni, ho configurato entrambi gli account con i medesimi dati e ho attacato un telefono per ogni porta. Quando mi telefonano suonano entrambi i telefoni. Se un telefono è occupato e mi telefonano suona l'altro. Se un telefono è occupato e voglio telefonare posso usare l'altro. L'unica cosa che non si può fare(almeno io non sono riuscito a fare) è passare una conversazione da un telefono all'altro.

    Spero di esserti stato utile
    Ciao ciao

  5. #5
    Grazie ora ho capito!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.