Sto smattando completamente.
Spero di esser nel forum giusto.... nel caso spostatemi su quello dei server.
Devo realizzare una cosa semplice come il collegamento alle Active Directory per farci un query ed ottenere la lista di utenti del dominio.
La connessione funziona, come provider uso LDAP, ma poi non riesco a cavare un ragno dal buco.
Il problema è nella stringa della QUERY
Ho provato un pò tutte le query possibili ma non riesco mai ad ottenere dei valori.codice:Const ADS_SCOPE_SUBTREE = 2 Set objConnection = CreateObject("ADODB.Connection") Set objCommand = CreateObject("ADODB.Command") objConnection.Provider = "ADsDSOObject" objConnection.Open "Active Directory Provider" Set objCommand.ActiveConnection = objConnection objCommand.Properties("Page Size") = 1000 objCommand.Properties("Searchscope") = ADS_SCOPE_SUBTREE 'objCommandProperties("Sort On") = "Name" objCommand.CommandText = _ "SELECT Name " & _ "FROM 'LDAP://DC=matrix' " & _ "WHERE objectClass = 'user'" Set objRecordSet = objCommand.Execute 'objRecordSet.MoveFirst Response.Write "Utenti:" dim i i=0 Do While NOT objRecordSet.EOF Response.Write " " & i & objRecordSet.Fields(0).Value 'Response.Write " " & objRecordSet.Fields("Location").Value objRecordSet.MoveNext i=i+1 Loop
----
Stampa solamente una lista di numeri (senza il nome) ... e i numeri non sono neanche progressivi ( :master: ).codice:SELECT Name FROM 'LDAP://Matrix' WHERE objectClass = 'user'
----
Stampa 3 record con il path LDAP ai tre computers disponibili.codice:SELECT * FROM 'LDAP://Matrix' WHERE objectClass = 'computer'
----
Non stampa nientecodice:SELECT Name FROM 'LDAP://Matrix' WHERE objectClass = 'computer'
----
La seconda query funziona perchè se specifico l'asterisco (tutti gli attributi), con le Active Directory, non funziona e restituisce solamente il path all'oggetto.
Sembra che se vado a cercare qualche attributo si impalla tutto o comunque non lo trova (non mi dice che magari l'attributo non esiste!).
Avete idea di come fare?
Qual'è la query SQL per tirare giù la lista di utenti di un dominio?
E invece con la sintassi LDAP?
Tutto il mio progetto è bloccato su questa cosa e non riesco a uscirne.
Sono nel dolore!!!![]()
Grazie dell'aiuto!

Rispondi quotando