Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: SYRIANA: il film

  1. #1

    SYRIANA: il film

    in teoria dovrebbe essere un bel film..qualcuno sa come finisce che sono 4 volte che provo a vederlo e non vedo mai la fine??

  2. #2
    con i titoli di coda suppongo :master:

  3. #3
    ci ho provato anch'io due volte, con lo stesso risultato.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  4. #4
    non ho ancora avuto il coraggio di infilare il divuddì nell'apposito lettore, ci sono troppe cose che in questo momento mi fan salire la carogna senza che vado a spulciare nelle briscole della cia

    ma appena lo vedo ti faccio un riassuntino
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    con i titoli di coda suppongo :master:
    o'mbecille...merita o non merita vederlo??

    carlos> a che punto ti inchiodi??

  6. #6
    Originariamente inviato da need4speed
    o'mbecille...merita o non merita vederlo??

    carlos> a che punto ti inchiodi??
    In realtà quasi all'inizio
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Io l'ho visto al cinema.
    Valeva tutti e 4 gli euro che ho speso per il biglietto

  8. #8
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Io l'ho visto al cinema.
    Valeva tutti e 4 gli euro che ho speso per il biglietto
    ti sei fatto la fila in ginocchio per passare davanti alla cassa come minore di anni 12?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    ti sei fatto la fila in ginocchio per passare davanti alla cassa come minore di anni 12?
    No sono andato di giovedì che costava meno

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Se può servire, riporto dai meandri:
    ----------------------------------------------------------
    Syriana è un film apparentemente complesso, anzi sospetto che l'assenza di una trama definita con cui sembra chiudersi il primo tempo, producendo una sensazione di leggero disorientamento, sia voluta... (e da qui la difficoltà nel seguire il film - n.d.wsim di oggi)

    In fondo, nemmeno a noi, spettatori di quell'attualità cui il film si ispira, non sono certo chiari tutti i retroscena degli eventi che da Beirut a Teheran tengono il mondo sul chi vive ormai da decenni...

    Per cui il film non vuole dare delle risposte, ma vuole rappresentare in modo verosimile cosa c'è dietro.
    Allo spettatore presenta una serie di storie individuali e parzialmente destinate ad incontrarsi, quelle di un agente della CIA, di un giovane consulente finanziario, di un emigrato pakistano in un paese del Golfo, di un principe arabo, di un ambizioso legale di colore di Washington...
    Sullo sfondo delle storie individuali si muovono eventi ben più complessi e personaggi ben più in alto dei protagonisti, gente che ha veramente in mano il destino non solo di queste persone, ma del mondo intero.
    La CIA, il governo americano, gli hezbollah, Al Qaeda, una grande multinazionale petrolifera, i cinesi, gli emiri arabi, un fantomatico Comitato per la liberazione dell'Iran (!)...

    Alla fine, solo la conferma che il nostro benessere poggia su un'infinita ed estesissima rete di sopraffazione e di corruzione, ad ogni livello.
    Nulla di nuovo, per chi quell'attualità bene o male la segue.

    Globale ***1/2
    ---------------------------------------------------------
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.