Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[swishmax] consigli e altro

ciao ragazzi volevo sapere se utilizzate swishmax e che cosa ne pensate.
    io ho inizato ad utilizzarlo in quanto l'approccio a flash 8 e' stato un po' ostico (nel senso un po' difficile), e li sto usando un po' parallelamente insieme sia per imparare uno che l'altro.
    Per il mio sito infatti ho usato swishmax, cosa che non sarei riuscito a fare con flash 8 solamente, quindi sono partito personalizzando template *.fla e *.swi pronti.
    Voi avete materiale, guide in it o ing su swishmax o dei template, o links carini da condividere?

grazie a tutti e ciao!

up

mah

e up 2

ma e' una domanda troppo difficile o per caso ho detto qualcosa che non dovevo dire?

mah....
    Cerco BFG 9000 ben tenuto, chiamare ore pasti.

Su swishmax non ci sono granchè risorse in giro a livello di manuali/tutorial, sui siti tipo Template Monster trovi anche dei template fatti in Swish. Considera comunque che, per quanto in Swishmax sia stata introdotta anche la possibilità di inserire degli script, per quanto l'approccio con Flash possa essere più "traumatico" non c'è decisamente paragone a livello di potenzialità...di solito Swish è usato alla stregua di altri programmi tipo Flax ovvero come "appoggio" a Flash per fare qualche effetto su testo o immagini in maniera rapida più che come software di sviluppo per siti o altro, anche se in alcuni casi può comunque costituire una valida alternativa.
    Direi comunque che cercando su qualche motore di ricerca dovresti trovare tranquillamente qualcosa, forse era stato anche pubblicato un libro in italiano su SwishMax...considera anche che mi sembra il programma sia fermo da un po' come sviluppo e questo può aver indotto a non pubblicare molte risorse di recente

Ti ringrazio broly per l'intervento,
    ovviamente non volevo fare un paragone tra flash e swishmax, ma volevo solo capire se e' un programma molto utilizzato, e diffuso o meno.
    Comunque come giustamente dici lo sviluppo e' fermo ad una release di gennaio (in inglese), ho trovato un tute in it. ma risale alla vers 2.01 (build 5.18 o qualcosa del genere).
    Cncora grazie e ciao!

Oscar
    Cerco BFG 9000 ben tenuto, chiamare ore pasti.

Diciamo che appena uscito ha avuto un "boom" ed era abbastanza diffuso, specialmente quando è uscita la versione SwishMax che era decisamente migliore di Swish 2.
    Poi però è finito piano piano nel "dimenticatoio", un po' perchè se n'è parlato meno, un po' perchè comunque non è un programma di livello medio-alto, per quanto torni molto utile per fare animazioni su testi e immagini in maniera veloce e quindi per cose urgenti può andar bene...però siccome le fa basate su interpolazioni e quindi poi poco personalizzabili a volte si preferisce metterci un po' più tempo ma farle in Flash tramite Actionscript.
    Può comunque tornare ancora utile come software d'appoggio , in fondo è abbastanza semplice come software e offre più effetti di altri software simili, soprattutto consente di fare effetti sia a testo che immagini mentre ad esempio Flax è solo per i testi.

link ufficiale swishmax italiano con tutorial, forum, esempi

link non ufficiale con forum, tutorial, esempi, videomanuali

tutorial ed esempi

e questi sono i tre in italiano che io frequento ma se fai una ricerca ne trovi decine e decine in tutte le lingue, compreso quello ufficiale un inglese con forum con sottoforum in tutte le lingue

Per la cronaca SwishMax è aggiornato, per quanto riguarda la release in italiano, a giugno 2006.

Granita

Salve.

SWiSHmax è stato introdotto in Italia da Incomedia che lo ha localizzato e pacchettizzato (Box + CD + manuale cartaceo).
    Il prodotto ha riscosso e sta riscuotendo un buon successo sia per il costo, sia per la sua semplicità e velocità, e la ricca libreria di effetti. Insomma è un ottimo strumento sia per chi è alle prime armi sia per chi è già esperto e magari utilizza già Flash.

Attualmente SWiSHmax viene venduto online e nei negozi Mondadori, FNAC e Wellcome (Datamatic).

Dal rilascio di Max la casa produttrice ha prodotto altri software quali:
    - SWISH Video -> conversione video in swf/flv
    - SWISH Presenter -> conversione PowerPoint in swf/swi
    - SWISH Pix
    - SWISH Studio
    - SWISH Jukebox
    - SWISH Sites -> modelli già pronti di siti Flash completi

Inoltre vengono rilasciati periodicamente degli aggiornamenti gratuiti dello stesso Max che comprendono spesso anche ulteriori feautures.

In rete esistono moltissime risorse in tante lingue. Vi consiglio di fare un salto su www.swishzone.it/forum per conoscere la comunità degli SWiSHers...

Icm
    www.swishzone.it
    www.incomedia.it

Permessi di invio