Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ricerca nel catalogo

  1. #1

    ricerca nel catalogo

    salve,

    sto realizzando un sito di ecommerce.
    voglio mettere a disposizione dell'utente una form con cui ricerca un modello particolare di un prodotto.

    Sono pero' indeciso se dare ad esso la possibilita' di ricerca su tutta la gamma esistente oppure solo su quella disponibile in magazzino.

    Per esempio: vuole un paio di occhiali e io in magazzino ho solo il modello 1, visualizzo una combobox con la scelta solo su "1" oppure metto anche quella sul "2" ? (scelta che portera' ad un desolante pagina "modello non disponibile" )

    spero di essermi spiegato.

    grazie

  2. #2
    Che dirti?
    Dipende dalla strategia di marketing e di CRM (Customer Relationship Management) che si desidera attuare.

    Se ciò può apparire difficile, prova a metterti nei panni di un utente. Tu (utente) che cosa vorresti restituisse la tua ricerca?

    Se il modello non è disponibile al momento, è possibile ordinarlo?

  3. #3
    no.
    non sara' possibile ordinare modelli non disponibili perche', essendo usati, il loro arrivo in magazzino e' imprevedibile.

  4. #4
    Originariamente inviato da cxrnvs
    no.
    non sara' possibile ordinare modelli non disponibili perche', essendo usati, il loro arrivo in magazzino e' imprevedibile.
    E' difficile risponderti, a meno che tu non ti accontenti di una risposta "a naso". Se è così, ti direi di far vedere comunque i modelli non disponibili e farlo percepire con una comunicazione visiva efficace.

    In alternativa, occorre conoscere l'attività, la strategia e chiacchiere varie

  5. #5
    ok.

    credo che non mi rimanga altro da fare che fare dei test su qualche "cavia".

    grazie!

  6. #6

    ...

    Magari prendi un campione di utenti e sperimento i due casi...

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.