Ciao,
ieri mi sono trovato davanti a un caso alquanto strano.
con questa funzioncina:
Function formatta(txt)
If txt <> "" Then
formatta = Replace(txt,<a href=""p","<a href=""/p")
End If
End Function
che mi correggeva un percorso di un link (ora l'ho scritta e potrebbe essere sbagliata, ieri era corretta)... mi sono ritrovato su alcuni articoli un errore alla riga con il replace con un "impossibile usare un replace su un valore nullo".
Partendo dal fatto che il campo non è nullo.... non riuscivo a capire quale fosse il problema, ho iniziato a tagliare l'articolo per trovare il punto in cui c'era l'errore.
Sono arrivato infine alla conclusione che se il testo è troppo lungo viene fuori questo tipo di errore.... Cosa alquanto strana!
Tagliando un qualsiasi pezzo di testo e riducendo così la lunghezza del valore passato funzionava correttamente. Altrimenti ricevevo quell'errore.
Ho risolto mettendo il replace direttamente nell'asp senza passare per la funzione (
<%=Replace(Rs("descrizione"),"<a href=""p","<a href=""/p")%></p>), ma sono rimasto cmq un po sorpreso.
Qualcuno sa dirmi se effettivamente ci sono dei limiti o se in qualche modo devo dichiarare il tipo di testo della funzione e in che modo?
Grazie mille!
![]()

Rispondi quotando