Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Access e ASP.

Utente di HTML.it

Access e ASP.

Salve,
    ho già scritto sul forum "Programmazione" per quanto riguarda il Rapporto tra linguaggi markup e di programmazione, ecco il mio intervento:

"Salve,
    sto frequentando un corso di informatica che mi prepari a livello professionale.
    Stranamente in questo corso (all'opposto da come mi ebbero comunicato), si studia il webdesign, il linguaggio html, ma non si studia la programmazione in Java, C++, Php, Asp ecc.

Allora ho chiesto al mio docente perché la programmazione non sia inclusa nel corso dato che si studia il webdesign e il linguaggio html, visto che come sappiamo tutti, ormai la programmazione è usatissima nel siti web.

Mi ha risposto dicendomi che della programmazione se ne possa fare a meno e comunque né i database, né le pagine dinamiche abbiano bisogno di programmazione e il solo linguaggio html, Xml, o altri tipi di linguaggi che non siano quelli citati sopra, possano funzionare perfettamente.

Allora chiedo a voi esperti, dato che conosco poco di programmazione e da quel poco, mi sembra che il docente stia mentendo, è vero tutto questo?

Grazie a chi risponderà e si curerà di fornirmi delucidazioni"

Sto scrivendo pure qui perché avrei un dubbio riguardo l'asp.

Ho rivolto questa domanda al mio docente: Mi scusi la domanda, ma che senso ha inserire lo studio dell’Access con l’inserimento dei dati da una pagina HTML, quando il db Access è usatissimo nel linguaggio ASP a cui è sempre associato?

E lui mi ha risposto: NON HO MAI FATTO ASP , MA SPERO CHE NON SIA LIMITATO SOLO AD ACCESS (SAREBBE OFFENSIVO PER CHI HA PROGETTATO ASP. ACCESS E' IL PUNTO DI INIZIO PER I DBMS). SPERO CHE SU INTERNET CI SIANO MOLTE INTERFACCIAMENTI ACCESS+ASP.

Che significa: "ma spero non sia limitato solo ad Access?"

Grazie anche qui a chi mi risponderà!

per carità il docente è sempre il docente, resta il fatto che se vuoi fare un SITO-BROUCHOURE basta e avanza l'html....se vuoi fare anche solo una cosa, pure idiota (che ne so, vuoi sapere la risoluzione dello schermo del tizio per adattare il tuo sito al client) allora iniziamo col javascript...etc etc... dipende tutto da cosa ci vuoi fare col sito

Xml non è programmazione, ma certo che attaccato a "pagine programmate" può risultare una figata

bello cmq il corso da webdesigner

edit: riguardo all'access: tutti iniziano con access (probabilmente perchè è piu facile da usare), cmq in asp ti puoi connettere un pò a tutto

Che io sappia access non può essere interrogato da pagine php....

Se nessuno interviene a correggermi... trai le tue conclusioni

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da santino83_11_04
    per carità il docente è sempre il docente
    Infatti non sa nulla di ASP e forse neanche di PHP. E ha il coraggio di inserire nel programma "Inserimento di dati ad un database da una pagina HTML"..

Ditemi voi...

Comunque grazie.

come si fa ad inserire dati in un db da una pagina html senza linguaggi lato server?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da santino83_11_04
    come si fa ad inserire dati in un db da una pagina html senza linguaggi lato server?
    E' quello che mi chiedo anch'io, ma purtroppo sul programma c'è scritto questo.

Originariamente inviato da Kanjikill
    E' quello che mi chiedo anch'io, ma purtroppo sul programma c'è scritto questo.

beh allora studia bene che poi torni a riferire sai quanto si risparmia a non dover acquistare host col supporto asp ma solo html

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967

Re: Access e ASP.

Originariamente inviato da Kanjikill
    Salve,
    ho già scritto sul forum "Programmazione" per quanto riguarda il Rapporto tra linguaggi markup e di programmazione, ecco il mio intervento:

"Salve,
    sto frequentando un corso di informatica che mi prepari a livello professionale.
    Stranamente in questo corso (all'opposto da come mi ebbero comunicato), si studia il webdesign, il linguaggio html, ma non si studia la programmazione in Java, C++, Php, Asp ecc.

Allora ho chiesto al mio docente perché la programmazione non sia inclusa nel corso dato che si studia il webdesign e il linguaggio html, visto che come sappiamo tutti, ormai la programmazione è usatissima nel siti web.

Mi ha risposto dicendomi che della programmazione se ne possa fare a meno e comunque né i database, né le pagine dinamiche abbiano bisogno di programmazione e il solo linguaggio html, Xml, o altri tipi di linguaggi che non siano quelli citati sopra, possano funzionare perfettamente.

Allora chiedo a voi esperti, dato che conosco poco di programmazione e da quel poco, mi sembra che il docente stia mentendo, è vero tutto questo?

Grazie a chi risponderà e si curerà di fornirmi delucidazioni"

Sto scrivendo pure qui perché avrei un dubbio riguardo l'asp.

Ho rivolto questa domanda al mio docente: Mi scusi la domanda, ma che senso ha inserire lo studio dell’Access con l’inserimento dei dati da una pagina HTML, quando il db Access è usatissimo nel linguaggio ASP a cui è sempre associato?

E lui mi ha risposto: NON HO MAI FATTO ASP , MA SPERO CHE NON SIA LIMITATO SOLO AD ACCESS (SAREBBE OFFENSIVO PER CHI HA PROGETTATO ASP. ACCESS E' IL PUNTO DI INIZIO PER I DBMS). SPERO CHE SU INTERNET CI SIANO MOLTE INTERFACCIAMENTI ACCESS+ASP.

Che significa: "ma spero non sia limitato solo ad Access?"

Grazie anche qui a chi mi risponderà!

Scusa la domanda, ma sei di nazionalità italiana ?
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Re: Re: Access e ASP.

Originariamente inviato da viki1967

uahuahuah hai ragione :maLOL:

Utente di HTML.it

Re: Re: Access e ASP.

Originariamente inviato da viki1967
    Come mai questa domanda?

Permessi di invio