Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

inserire una data in una tabella

ciao amici, ho un problema con il php.
    Praticamente io ho fatto un muretto dove un utente lascia il messaggio, quindi ho fatto un database semplice in mysql con i campi nome e commento e una pagina in php che mi ritorna in una tabella i dati che vengono inseriti...ora quello che volevo fare è di inserire anche la data e l'ora di quando le persone inseriscono questi messaggi, ma non lo so fare, mi aiutate?
    ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Imposta un campo datetime nella tua tabella e usa la funzione now() per inserire data e ora.

insert into tabella
    (nome,commento,orario)
    values
    ('utente','qui va il commento',now() )

ciao, ascolta margherite..quello che dici tu $oggi = date("Y-m-d G:i:s"); l'avevo fatto già, però non funziona per il semplice fatto che ogni volta che l'utente inserisce il messaggio automaticamente si aggiornano tutte le date nelle righe della mia tabella, per quanto riguarda nicola75ss mi puoi spiegare in modo più dettagliato quello che mi hai scritto che non lo capisco?scusa ma io sono un pò di coccio..
    ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da superpisu
    per quanto riguarda nicola75ss mi puoi spiegare in modo più dettagliato quello che mi hai scritto che non lo capisco?scusa ma io sono un pò di coccio..
    ciao e grazie
    Niente di particolare. Hai detto di avere una tabella con i campi nome e commento. Se vuoi inserire anche l'orario devi aggiungere un altro campo, che nel mio esempio ho chiamato orario.
    Una volta che un utente inserirà un messaggio con la funzione now() di mysql automaticamente verrà inserita l'ora esatta in cui il messaggio è stato compilato.

Permessi di invio