Scusate il tag d'introduzione equivoco ma questo è una sorta di crossover fra i due linguaggi
Vi sottopongo un quesito banale sull'ereditarietà.
In Java, una volta che nella classe figlia estendo la classe madre, quando nel costruttore della figlia voglio richiamare il costruttore della madre basta che scrivo super().
Es. la mia classe madre è persona, che come costruttore prende string nome, string cognome.
La mia classe figlio è studente che oltre a nome e cognome prende anche string matricola.
Sapendo che il costruttore gestisce nome e cognome io basta che nel costruttore studente gestisco matricola, poi passo a persona nome e cognome, scrivendo super(nome,cognome).
Ne evinco, ed insultatemi a morte se sbaglio, che se non voglio gestire nome e cognome come lo gestisce persone mi basta non chiamare super e gestirmeli ex novo nel costruttore studente...
Ora, invece, in C# mi pare di aver capito che lui, di rif o di raf, comunque, nella classe figlia, richiama il costruttore della madre, anche se non lo specifico... esiste un modo per non richiamare il costruttore della madre?
Grazie