Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ferie e Busta Paga

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Ferie e Busta Paga

    Mi hanno dato finalmente la busta paga di Luglio

    I dindini già li conoscevo, ma volevo avere conferma sulle ferie

    allora c'è scritto

    Ferie Maturate 127
    Ferie Godute 20
    Ferie Residue 240

    Dato che non ho idea di cosa siano le maturate, quante ore/giorni ho di ferie?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    non ho mai preso ne letto una busta paga in vita mia..

    ma ad intuito direi 10 giorni

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da sko
    non ho mai preso ne letto una busta paga in vita mia..

    ma ad intuito direi 10 giorni
    solo?!? VVoVe:

  4. #4
    Originariamente inviato da sko
    non ho mai preso ne letto una busta paga in vita mia..

    ma ad intuito direi 10 giorni
    mi sembra strano, in busta paga le ferie credo vengono calcolate sulla base delle otto ore lavorative non delle 24, ora controlla la mia busta paga

  5. #5
    ho controllato e ci capisco meno di prima, sulla mia c'è scritto come ferie maturate 120 e so per certo che ho 3 settimane qualcosa di ferie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    paura eh'??

    allora 30 dai

  7. #7
    Le ferie si calcolano a 8 ore ogni giorno (sabato e domenica di solito non si considerano ). Le maturate sono di solito quelle maturare dall'inizio dell'anno sino al mese di luglio nel tuo caso. E per residue di solito si intente il maturato piu il residuo dell'anno precedente. Però tutto dipende molto da società a società. Meglio se chiedi all'ufficio del personale ....

  8. #8
    Originariamente inviato da Albachiara
    Le ferie si calcolano a 8 ore ogni giorno (sabato e domenica di solito non si considerano ). Le maturate sono di solito quelle maturare dall'inizio dell'anno sino al mese di luglio nel tuo caso. E per residue di solito si intente il maturato piu il residuo dell'anno precedente. Però tutto dipende molto da società a società. Meglio se chiedi all'ufficio del personale ....
    quello che pensavo anche io, ma oggi il ragioniere che mi fa la busta paga mi ha detto che ho tre settimane e qualche giorno, e che nelle ore indicate in busta paga sono compresi anche i sabati, ne ho 120, non torna :master:

  9. #9
    Originariamente inviato da chemako
    quello che pensavo anche io, ma oggi il ragioniere che mi fa la busta paga mi ha detto che ho tre settimane e qualche giorno, e che nelle ore indicate in busta paga sono compresi anche i sabati, ne ho 120, non torna :master:
    Può essere non lo escludo, anzi ho gia sentito situazione del genere. Credo che dipenda dal tipo di contratto che hai e da eventuali regole personalizzate in azienda..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.