Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Domanda sugli header

Domanda sugli header

Salve.
    Ho un file downlaod.php così:
    Codice PHP:
    <?
    $id_file 
    $_GET['id'];
    include (
    "$_SERVER[DOCUMENT_ROOT]/connessione_al_db.php");
    $prendi_file mysql_query("SELECT * FROM file_audio WHERE id_deposito = '$id_file'");
    $preso mysql_fetch_array($prendi_file);
    $filename stripslashes($preso['nomefile']);

header("Content-Description: File Transfer");

header("Content-Type: application/ogg");

header("Content-Disposition: attachment; filename=$filename");

readfile($filename);
    ?>
    Questo script viene eseguito su un server, ma il file "$filename" si trova
    su un altro server.
    Come posso indicare la directory (o meglio il server, quindi:
    http://ilservermio/files") dove risiedono i file?

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Dimenticavo: dovrei anche fare in modo che il nome del file, quando appare la finestra per salvare, sia diverso rispetto a $filename (ci devo togliere qualche carattere...)

Sergej

puoi utilizzare una risorsa remota ma risparmi solo lo spazio sul server dove gira lo script, il consumo di banda raddoppia e potrebbe essere un processo lento

ciao

I file *devono* risiede in un altro server.
    L'alternativa è mettere il file download.php nel server dove ci sono i file...

Sergej

.............

Ciao.
    $id_file = $_GET['id'];
    Fai sempre un controllo sul tipo di dati.
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

se puoi potresti puntare direttamente il download sul server b e far partire il download con js oppure con un click dell'utente dopo aver selezionato dal database il nome del file, come avviene su sourceforge che uno seleziona il mirror e ti fanno partire il download da li.

se sul server b hai la possibilità di impostare i virtualhost potresti anche associare al server b un sottodominio, ad esempio download.tuosito.it e puntarlo al server per il donwload, se invece non hai accesso alla configurazione perché è uno spazio gratuito non ti rimane che linkarlo direttamente, al contrario se uni readfile vai incontro a molti problemi di timeout e rallentamenti

ciao

Alla fine pensavo di fare così: lo script viene eseguito sul server A (deve essere eseguito qui perchè è qui che ho la tabella con i nomi dei file associati all'id). Io quindi nel server A mi prendo dalla tabella le informazioni che mi servono e metto un link del tipo : href="http://serverB/files/download.php?file=nome_del_file.ogg".
    Così nel server B metto lo script che mi "forza" il download... E' un po' un giro inutile, ma la tabella con i nomi dei file DEVE stare sul server A.

Detto ciò, avrei una domanda: io passo al file download.php un file 0001-Bandiera_rossa.ogg, posso, forzando il download, forzare anche il nome del file? Dovrei togliere 0001 (ovvero l'id della tabella).

Sergej

Permessi di invio