Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: hover jump

Utente di HTML.it

hover jump

Ciao avrei un prolema con ie

La colonna di sinistra ha un margine negativo in percentuale e con ie quando si attiva un evento hover si sposta di un po

So che è un bug di ie ma non sono riuscito a risolverlo

Questo è il link alla pagina in questione http://www.tlcenergy.net/test/

Sapreste indicarmi come rimediare

Grazie

Io l'ho vista sia con FF che con IE e non si è postato nulla... hai già risolto?
    Ludus

Utente di HTML.it
    No non ho ancora risolto

Io con ie 6 vedo il menu laterale un po spostato verso l'esterno e se vado con il mouse o sul menu in alto o su quello laterale si sposta nel punto giusto

Con ff nessun problema

Grazie per l'attenzione

Ciauz

Originariamente inviato da sermi57
    No non ho ancora risolto

Io con ie 6 vedo il menu laterale un po spostato verso l'esterno e se vado con il mouse o sul menu in alto o su quello laterale si sposta nel punto giusto
    ah, è vero, me ne sono accorto ora

non puoi modificare la regola del menu in css per IE tramite !important?
    magari è solo questione di larghezza del div o di lunghezza del margin.
    Ludus

hai per caso impostato del padding nell'elemento genitore del menu? se è così eliminalo.

http://gabrieleromanato.altervista.o...ut.html#reflow

Utente di HTML.it
    Prova a dare un occhiata al codice

Ho usato un margine negativo in percentuale per posizionare la colonna che contiene i box a sinistra

Non posso togliere quel margin

Utente di HTML.it
    up

Fondamentalmente, hai inserito nell'XHTML un div generico non definito. eliminalo. poi hai:

codice:
    <div id="navigation">

<h3>Title one</h3>
    <div> 
    <ul class="menu">
    	[*]Home
    	[*]About

[*]Product
    	[*]Services
    	[*]News
    	[*]Contact Us[/list]
    </div>
    che è un errore di annidamento (un div di troppo). elimina il margine negativo. è assolutamente inutile ai fini del posizionamento. ciao

Utente di HTML.it
    Il div mi serve ed è chiuso, nel test che hai quotato c'è la chiusura

Poi come ho già detto il margine negativo mi serve per il posizionamento.. non capisco per quale ragione ti ostini a dire che il margine negativo "è assolutamentge inutile ai fini del posizionamento" anche perchè senza quello non funziona niente ne con ie ne con nessun altro browser

Il problema è probabilmente un bug di ie ma non sono ancora riuscito a trovare un hack che risolva il problema

Qualche idea?

Grazie

Ciauz

mi spiego: il menu di sx è posizionato col float. ora, la proprietà 'float' sposta il box il più a sinistra /destra possibile. quindi se tu dai un float normale, quello si andrà a posizionare automaticamente alla sinistra della finestra di visualizzazione. quindi non vedo il bisogno di dargli un margine negativo con quella misura. cosa significa 100%? avrebbe più senso dare un foglio di stile solo per IE per risolvere il problema dei tre pixel di spazio, ma non una misura del genere, che IE evidentemente non è in grado di gestire. 100% è in riferimento al blocco contenitore, in questo caso body, giusto? quindi che senso ha? su http://www.constile.org/ trovi molti esempi di layout a 3 colonne che NON usano quel tipo di marginazione.

Permessi di invio