Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Neofita di ASP: come iniziare?

Ciao a tutti, dovrei iniziare ad imparare ASP, ma ho le idee un po' confuse. Ho guardato delle guide su ASP, ASP.NET e ASP.NET 2.0 ma ASP e ASP.NET mi sembrano due cose parecchio diverse. Sono due linguaggi complementari e devo impararli entrambi? Oppure, non sapendo niente di ASP, dovrei iniziare direttamente da ASP.NET 2?
    Premetto che arrivo dal mondo PHP - MySQL, che conosco abbastanza bene e, se ho trovato delle similitudini con ASP, mi sembra invece parecchio diverso da ASP.NET.
    Sapete aiutarmi? Grazie!
    Matteo "QMatteo" Pagani

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Se devi imparare asp perchè devi lavorare su progetti fatti con quel linguaggio, ti conviene imparare asp.
    Se invece hai l'esigenza (oppure la voglia) di passare dal mondo open sources a quello di mamma Microsoft, ti conviene puntare direttamente a net 2.0 che offre molti più tool che ti permettono di fare qualche cosetta senza conoscere a fondo il linguaggio ed è anche l'ultima versione.
    Poi quando avrai giochicchiato un po' potrai addentrarti meglio nel mondo di net.
    Ciao
    Legnatto

Ti ringrazio innanzitutto... No, non devo prendere in mano un progetto già esistente ma lavorare da zero su uno nuovo, e mi è stato richiesto esplicitamente ASP come linguaggio. Mi consigli quindi di partire con ASP.NET? Hai qualche suggerimento da darmi per quanto riguarda la manualistica (online o cartacea) migliore da utilizzare? Grazie ancora!
    Matteo "QMatteo" Pagani

Permessi di invio