Salve, vorrei inserire più righe insieme in un db mysql.
Le righe devono essere uguali all'originale (proviene da form) ma deve cambiare solo l'id che deve rimanere pregressivo...come si fa, per esempio per metterne 8?
Grazie.
Salve, vorrei inserire più righe insieme in un db mysql.
Le righe devono essere uguali all'originale (proviene da form) ma deve cambiare solo l'id che deve rimanere pregressivo...come si fa, per esempio per metterne 8?
Grazie.
codice:insert into tabella (lista dei campi meno l'id autoincrement) values (lista valori), (lista valori), (lista valori)...... ecc....
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
in effetti...ma c'è che tu sappia un comando del tipo "duplica record db"?
mi sfugge tutto. duplica record ...da tabella a tabella?Originariamente inviato da gio-mx
in effetti...ma c'è che tu sappia un comando del tipo "duplica record db"?
Ciao, in effetti parlo come uno gnu...a quest'ora.
Intendo dire che so ho un record per esempio quello con id=3 che ha come nome Pippo, voglio tramite script php duplicare tutto il contenuto di questo record tranne l'id che ovviamente deve essere prgressivo.
Voglio per esempio duplicare 8 righe con il contenuto del record iniziale ma in modo che hanno l'id diverso.
Per esempio un comando che mi dica: prendiil record numero 8 e metticene altri 8 seguendo l'id progressivo che hanno lo stesso contenuto...
![]()
Fai un ciclo con for al momeno dell'inserimento tralasciando di segnare il campo con l'id autoincrement. in pratica lo inserisci 9 volte ripetendo la stessa query.
![]()
Senti siccome mi sembri unio dei più preparati da quando avevi l'avatar con banna joe, colgo l'occasione per chiederti di script che mandino fax via web tramite API...so che ci sono ma non so bene dove vedere.
Quindi che mandino fax, per esempio, da un modulo tramite interfacciamento con gateway...
non ho la piu' pallida idea.Originariamente inviato da gio-mx
colgo l'occasione per chiederti di script che mandino fax via web tramite API...so che ci sono ma non so bene dove vedere.
Quindi che mandino fax, per esempio, da un modulo tramite interfacciamento con gateway...
intendi dire gestire fax dal client e spedirlo dal server http ???? Boh! forse ci sono siti che fanno questo servizio a pagamento .... inviare un fax via internet da quando esistono le mail ha perso di valore. Se invece devi inviarlo ad un fax telefonico qualcuno deve pagare la chiamata telefonica. Non saprei anche perche' non mi sono mai posto il problema.