Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Videocamera: sono un mega niubbo

Scusate per la niubaggine.. dobbiamo fare un regalo di laurea per un mio amico..
    Optiamo per una videocamere digitale; sapreste indicarmi una guida da seguire che spieghi il significato e l'importanza delle diverse specifiche tecniche ??
    Non vorrei fare un acquisto sbagliato.. ecco, vorrei andarla a comprare con una certa "preparazione" per non beccare sole Grazie cmq...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prendi una videocamera che registra su "mini dv"

fai un giro nei centri commerciali e valuta i prezzi che sono per il tuo budget

consiglio: canon, panasonic, jvc

valuta la panasonic nv-gs17 che sta avendo un ottimo successo di vendite visto il buon rapporto qualità\prezzo. in alternatiuva ci sono le panasonic della serie superiore con 3 sensori CCD

altrimenti vedi una canon
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    MiniDv sarebbero le cassettine piccole?

E optare invece per una che registra su minidvd? Ho letto che hanno una qualita sonora ( dolby stereo) e grafica migliore..sbaglio ?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    MiniDv sarebbero le cassettine piccole.

poi arrivi a casa, riversi sul pc in formato AVI, fai le modifiche, fai videoediting e poi fai il DVD con la qualità che vuoi

per fare modifiche ai filmati conviene lavorare su AVI , mentre i minidvd saltano tutti i passaggi: hai subito un dvd e poichè per fare dvd ci vuole una compressione "al volo" non è detto che avrai la milgior qualità...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da OgonBat
    MiniDv sarebbero le cassettine piccole?

E optare invece per una che registra su minidvd? Ho letto che hanno una qualita sonora ( dolby stereo) e grafica migliore..sbaglio ?
    Beh quelle evitano di vederti il filmato durante il trasferimento su PC, però costano un pò di più. Dipende da quanto vuoi spendere.
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Utente di HTML.it
    Con il mio budget ho trovato questi due prodotti; considerando le spese spedizione spendo la stessa cifra; quale prodotto mi consigliate? meglio Panasonic o JVC come marca?

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=PAVCM070

VS

http://www.rebelio.com/it/app/urwfil...20E/index.html

Io prenderei la JVC che, anche se ha uno zoom digitale minore, permette di fare le foto ad una risoluzioni di 640x480 (la Panasonic solo 320 x 240), ha il mirino a colori (invece di b/n), zoom ottico 32x (invece di 30). Per il resto non ho notato grandi differenze.

Se fossi in te però cercherei una vieocamera con il sensore CCD da 1.080.000 pixel, io ho una Sony da 800.000 e la qualità dell'immagine vista sul televisore (dopo il passaggio su DVD) non è il massimo. Meglio spendere un pò di più visto che non si compra tutti i giorni un oggetto del genere, visto che comunque non la cambierai prima di qualche anno.

Totiweb.com

Utente di HTML.it
    Sto facendo un regalo con amici e abbiamo 330 euro al massimo.. di piu non possiamo

Sto facendo un regalo con amici e abbiamo 330 euro al massimo.. di piu non possiamo
    Beh se è un regalo poco importa allora

scherzo, tra queste due sono per la JVC mi sembra anche più bella esteticamente tra l'altro

Totiweb.com

perchè nonv aluti una panasonic nv-gs17?

sensore CCD da 800.000 pixel, zoom 24x ottico, minidv, Monitor LCD 2,5" a colori, funzione visione notturna e altro.

qui sul foruml'hanno in più d'uno.

ah... ottimo rapporto qualità\prezzo
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio