Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Videocamera: sono un mega niubbo

Scusate per la niubaggine.. dobbiamo fare un regalo di laurea per un mio amico..
    Optiamo per una videocamere digitale; sapreste indicarmi una guida da seguire che spieghi il significato e l'importanza delle diverse specifiche tecniche ??
    Non vorrei fare un acquisto sbagliato.. ecco, vorrei andarla a comprare con una certa "preparazione" per non beccare sole Grazie cmq...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prendi una videocamera che registra su "mini dv"

fai un giro nei centri commerciali e valuta i prezzi che sono per il tuo budget

consiglio: canon, panasonic, jvc

valuta la panasonic nv-gs17 che sta avendo un ottimo successo di vendite visto il buon rapporto qualità\prezzo. in alternatiuva ci sono le panasonic della serie superiore con 3 sensori CCD

altrimenti vedi una canon
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    MiniDv sarebbero le cassettine piccole?

E optare invece per una che registra su minidvd? Ho letto che hanno una qualita sonora ( dolby stereo) e grafica migliore..sbaglio ?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    MiniDv sarebbero le cassettine piccole.

poi arrivi a casa, riversi sul pc in formato AVI, fai le modifiche, fai videoediting e poi fai il DVD con la qualità che vuoi

per fare modifiche ai filmati conviene lavorare su AVI , mentre i minidvd saltano tutti i passaggi: hai subito un dvd e poichè per fare dvd ci vuole una compressione "al volo" non è detto che avrai la milgior qualità...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da OgonBat
    MiniDv sarebbero le cassettine piccole?

E optare invece per una che registra su minidvd? Ho letto che hanno una qualita sonora ( dolby stereo) e grafica migliore..sbaglio ?