Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema <SELECT> HTML in PHP

Ragazzi ho bisogno di creare una pagina (in PHP) che contenga due campi <SELECT> dipendenti tra loro.

Entrambi prendono i dati dal DataBase ma mentre il primo non ha vincoli, il secondo deve mostrare delle cose in relazione a ciò che è stato selezionato nel primo....

qualcuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Se vuoi che la concatenazione sia in tempo reale (cioè che nel momento in cui clicchi sl primo select il secondo cambi senza un reload della pagina) allora devi rivolgerti sul Javascript. Cerca in rete o chiedi sul forum apposito riguardo la concatenazione di SELECT.

si...dovrei mettere il caricamento di uno script java su OnChange....spulciando nella sezione JavaScript ho anche trovato qualcosina ma niente che legga da database i dati necessari....

però siccome io sono già connesso al server ed ho già selezionato il database posso semplicemente effettuare la query al database con le funzioni mysql tramite lo script?

posso cioì usare in JavaScript:
    1) $result = mysql_query($sql);
    2) $myrow = mysql_fetch_row($result)

etc ?

ho risolto in php tramite una sorta di form sulla stessa pagina con una particolare opzione

Utente di HTML.it
    Ciao ,

come hai risolto??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cheope
    Originariamente inviato da LeaderGL
    si...dovrei mettere il caricamento di uno script java su OnChange....spulciando nella sezione JavaScript ho anche trovato qualcosina ma niente che legga da database i dati necessari....
    Spulcia, spulcia...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=974067
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

Permessi di invio