Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Imparare l'inglese

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Imparare l'inglese

    in pochi mesi si può? Cioè non pretendo di saperlo chissà come, mi basterebbe il tanto per superare l'esame
    Qualcuno di voi può consigliarmi qualche sito carino in merito o qualcosa da acquistare, un corso in cd fatto bene magari o un libro

  2. #2

    Re: Imparare l'inglese

    Originariamente inviato da kiva_f
    in pochi mesi si può? Cioè non pretendo di saperlo chissà come, mi basterebbe il tanto per superare l'esame
    Qualcuno di voi può consigliarmi qualche sito carino in merito o qualcosa da acquistare, un corso in cd fatto bene magari o un libro
    Vai in spiaggia, ti fai addescare da uno straniero a caso, tutti sanno l'inglese meno degli italiani, e poi unisci l'utile al dilettevole
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  3. #3
    Che esame devi fare, che programma? Una mia amica ha passato con 23 adesso l'esame di inglese del mio CdL - non è esattamente a livello top, però per una che alle medie ha fatto francese e alle superiori pure direi che non è male.
    Ha studiato 5 mesi comprensivi di:
    - corso intensivo di inglese di due settimane fatto da un'azienda privata
    - le lezioni all'università (che però erano ovviamente in inglese e non certo di grammatica)
    - un paio di libri delle medie di grammatica (vuoi il nome? ce l'ho se vuoi)
    - film e libri vari
    L'esame però era Lingua + cultura, e la parte lingua era più o meno una base di grammatica da terza media, non di più.
    Ora secondo me se la teletrasportiamo in Inghilterra muore di fame, però l'esame l'ha passato e anche dignitosamente

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da Corinna
    Che esame devi fare, che programma? Una mia amica ha passato con 23 adesso l'esame di inglese del mio CdL - non è esattamente a livello top, però per una che alle medie ha fatto francese e alle superiori pure direi che non è male.
    Ha studiato 5 mesi comprensivi di:
    - corso intensivo di inglese di due settimane fatto da un'azienda privata
    - le lezioni all'università (che però erano ovviamente in inglese e non certo di grammatica)
    - un paio di libri delle medie di grammatica (vuoi il nome? ce l'ho se vuoi)
    - film e libri vari
    L'esame però era Lingua + cultura, e la parte lingua era più o meno una base di grammatica da terza media, non di più.
    Ora secondo me se la teletrasportiamo in Inghilterra muore di fame, però l'esame l'ha passato e anche dignitosamente
    Sono nella stessa situazione della tua amica, diciamo che capisco a grandi linee l'inglese letto, sopratutto se tecnico legato all'informatica, ma non vado oltre, fra l'altro ho problemi di pronucia, avendo fatto francese mi viene spontaneo pronunciare alcune parole con gli accenti sbagliati. Ho preso alcuni corsi in cd, ma alcuni sono troppo elementari altri troppo avanzati. Fra l'altro non ho potuto nemmeno seguire le lezioni all'uni perchè lavoravo. Mi sa che l'unica è fare un corso, mi sembra troppo difficile riuscire da sola, ho preso pure un libretto che scrive affinaco anche come si legge.
    semmai prova a darmi i titoli di quei libri, vedo se li hanno in libreria

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Dimenticavo, l'esame è di inglese 1 consiste in uno scritto e in un orale.
    Questo sito mi sembra carino: http://www.bbc.co.uk/worldservice/le...sh/index.shtml

    che ne pensate?

  6. #6
    Ok, cominciamo dalle basi.

    The pen is on the table... repeat, please.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    Chiara, prima cosa fila a prenderti una buona grammatica..senza quella comunqueavrai problemi. Poi puoi cominciare a leggere qualcosa..tipo winnie the pooh, sponge bob e via dicendo..anche i teletubbies volendo
    seriamente..qualche libro semplice, per esempio i vari harry potter vanno benissimo.
    Hai un monolingue?

  8. #8
    Originariamente inviato da kiva_f
    semmai prova a darmi i titoli di quei libri, vedo se li hanno in libreria
    Ahem...
    Indirizzo non trovato
    Firefox non riesce a contattare il server www.spolitiche.unimi.it.

    Tu riesci ad aprirlo? Se no quando si riprende ti cerco il titolo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da jsmoran
    Ok, cominciamo dalle basi.

    The pen is on the table... repeat, please.
    La penna è nel tavolo, ripeti per piacere

    questa era semplice

    need: si, mi serve un libro semplice da leggere mi sa che faccio un giro in libreria e vedo se trovo qualcosa di semplice da leggere.

    Corinna si lo apro, ora provo a vedere, grazie

  10. #10
    Originariamente inviato da kiva_f
    La penna è nel tavolo, ripeti per piacere
    Beh... SUL tavolo (dentro sarebbe anche difficile)

    Perché cacchio a te si apre il sito e a me no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.