Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Vailfox

Come creare Newsletter ASP??

Ciao ragazzi,
    vorrei creare una newsletter per un sito web, e vorrei crearla "tutta da me". :rollo:
    Il problema è che non ho trovato delle guide su web e penso che per avviarmi in un discorsodel genere, ci si bisogno di qualcuno che se ne intende davvero.

La mia richiesta era se voi conoscete qualche guida pratica alla creazione di una newsletter in ASP?? oppure, potreste farmi avere qualche info utile in merito??

Già entrando nell'ottica della programmazione, dovrei fare......
    1- crearmi una pagina web dinamica, che mi permetta di inserire delle offerte viaggi.
    2 - una volta "compilata la pagina" dovrei inviare la medesima a tutte le persone iscritte nel database, (per quanto riguarda i database con le loro cancellazioni, aggiornamenti, ecc tutto apposto....il problema rimana per quello citato poche righe più sù... )

Spero di non avervi annoiato, aspetto vostri utili consigli!!!
    Grazie!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Cos'è che non sai fare?
    Prova a dare un'occhiata agli script o articoli di http://asp.html.it

Roby

e-mail in uscita

come tu sai, ogni volta che si programma qualcosa, si fà sempre un resoconto genrale di ciò che si ci appresta a fare. è per questo che mi sorge la domanda, come faccio a creare l'e-mail in uscita dalla newsletter??
    Io vorrei creare una sorta di template, dove andrò a inseriere delle offerte, una volta fatto ciò dovrò riconverite questa pagina asp (la futura e-mail..) in html.
    Volevo sapere innanzittto se è questo il modo di inziare a vedere la cosa, ed in oltre, come si fà a creare l'e-mail personalizzata??
    Si può creare una pagina asp dinamica e poi riconvertirla in e- mail pronta da spedire con l'oggetto maildi asp??

Crei una stringa contente il codice HTML da inviare agli iscritti (se la mail è personalizzata), tramite il form di inserimento o quel che è.

Spedici la stringa ad una pagina di invio contenente un ciclo che mandi le mail a tutti gli iscritti.... Qualcosa tipo:

Set Rs = Conn.Execute("SELECT DISTINCT mail FROM iscritti")
    Do Until Rs.EoF

'invio della mail

Rs.MoveNext
    Loop

La dichiarazione della mail basta farla una volta, e all'interno del ciclo cambi il destinatario, e ripeti l'invio.
    Se vuoi personalizzarla ulteriormente è sufficiente all'interno della stringa aggiungere quello che ti serve!

Grazie per l'aiuto Maxolino!!
    Solo che nella mail che devo inviare, ci sono anche delle immagini, questo può cambiare in qualche modo le cose??

Pagina HTML a tutti gli effetti. Le immagini basta inserirle con il percorso assoluto: http://www.sito.it/images/immagine.jpg

Roby

Grazie ragazzi, con i vostri consigli le cose sono già molto più chiare.

Allora, mi resta solo un ultimo dubbio...
    dopo aver creato una pagina asp dinamica, della quale inserisco immagini e offerte come se fosse una sorta di pannello di controllo, come faccio a convertire la pagina asp finale in formato html, il quale poi dovrò inserirlo all'interno della variabile??

Insomma, il cliente del mio sito (il proprietario) si connette al sito, accede alla pagina asp in cui inserisce delle offerte da un pannello di controllo appropriato. Dopo aver inserto le offerte che compariranno nella newletter, io(webmaster......non so se questo termine ancora mi si addice.. ) dovrò eseguire la pagina asp in modo da ottenere il corrispettivo html e successivamente inserire il codice html in una variabile, che invierò ad ogni utente tramite un ciclo....
    Come faccio ad eseguire la pagina asp completa e ottenere il codice html da inserire nella variabile??

In realtà è più semplice.
    In un form (textarea) inserisci già il contenuto HTML della pagina da inviare.

Roby

sei un genio!!!!
    Vi faccio sapere se ho qualche intoppo non'appena inizio i lavori!!!

Grazie tante a tutti voi!!

scusa, ma come faccio a inviare il contenuto di una pagina html all'interno di una variabile asp??
    non posso mica fare.....

codice = "<table height="600" width="300" ecc......>"

come si pùò ovviare a questo problema???

Permessi di invio