Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    come nascondo i dati sulla pen drive?

    c'è una soluzione per non fa leggere (sopratutto in caso di perdita della pen drive) e\o cifrare i dati su pen drive?

    una password o il rendere invisibile la cartella. per esmpio.

    cerco qualcosa che si possa usare su qualciasi pc e se vado in un intertent point, per esempio, dubito che avrò un account administrator
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Zippa i dati con password...winrar o winzip lo fanno.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da darkkik
    Zippa i dati con password...winrar o winzip lo fanno.
    ci avevo pensato ma non ci vuole niente a superarare la password di winrar o winzip...
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Molte pendrive hanno programmini annessi che ti permettono di fare quello che vuoi.

    Creano due partizioni una della quali è protetta con password, che visualizzi solo conoscendo la pass, altrimenti manco te la fa vedere.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da sustia
    Molte pendrive hanno programmini annessi che ti permettono di fare quello che vuoi.

    Creano due partizioni una della quali è protetta con password, che visualizzi solo conoscendo la pass, altrimenti manco te la fa vedere.
    il pendrive già lo tengo e non ha quei programmini come alcune pen drive della san disk, se non erro. come faccio?
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Io ho una cruzer micro (sandisk) e il programma che ho dentro è CruzerLock 2. E' standalone ma è solo per windows...

    Sennò ho sentito di questi 2: KeySafe e MyKey. Io non li ho mai provati però!

    http://www.disk2go.com/xx_EN/softwar...8g008&x=3&y=12

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da sonik_the_sonik
    Io ho una cruzer micro (sandisk) e il programma che ho dentro è CruzerLock 2. E' standalone ma è solo per windows...

    Sennò ho sentito di questi 2: KeySafe e MyKey. Io non li ho mai provati però!

    http://www.disk2go.com/xx_EN/softwar...8g008&x=3&y=12
    CruzerLock è standalone. ok.

    ma si può usare anche se uso un account su XP che non sia administrator, ma per esempio "guest" (tipo in un internet point)?
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Le password dei compattatori sono facilmente superabili con apposite utility.
    Inoltre comprimere, proteggere, scompattare ricomprimere ecc.. è una operazione scomoda soprattutto quando la mole dei file è notevole.
    La soluzione ideale è cifrare tutta l'unità.
    Prova a dare uno sguardo a truecrypt che ha il pregio di essere anche multipiattaforma e supporta algoritmi "forti".
    Eccoti!

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Le password dei compattatori sono facilmente superabili con apposite utility.
    Inoltre comprimere, proteggere, scompattare ricomprimere ecc.. è una operazione scomoda soprattutto quando la mole dei file è notevole.
    La soluzione ideale è cifrare tutta l'unità.
    Prova a dare uno sguardo a truecrypt che ha il pregio di essere anche multipiattaforma e supporta algoritmi "forti".
    sapevo che truecrypt è sì standalone e quindi si può usare mettendolo sul pen drive, ma poi richiede che il pen drive sia usato con un acount administrator (e non guest). è vero?
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Originariamente inviato da sparwari
    sapevo che truecrypt è sì standalone e quindi si può usare mettendolo sul pen drive, ma poi richiede che il pen drive sia usato con un acount administrator (e non guest). è vero?
    se non e' stato precedentemente installato sul sistema e' purtroppo vero...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.