Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Permessi WIN2003

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Permessi WIN2003

Ciao a tutti..
    Ho un problema di questo tipo:

SERVER 2003 NAS IOMEGA (2003 normale + un interfaccia Web da cui gestire il tutto)
    Deve funzionarmi da file server..

Mi servono:
    1: Cartella CONDIVISA
    2: Cartella XXX

Ho creato questo gruppo:
    TOP (andrea,gianluca)

Come Accesso Locale alla macchina devo avere:
    Administrator e il gruppo TOP

Come Accesso di rete devo avere
    GUESTS (senza richiesta di user/pwd) su cartella CONDIVISA sia da risorse di rete, sia come unità di rete..
    E FUNZIONA...
    TOP (con richiesta di user/pwd se possibile per utenti non appartenenti al gruppo TOP) su cartella XXX con controllo COMPLETO, sia da risorse di rete, sia come unità di rete.

Questa seconda non mi va!!
    Suppongo debba creare un utenza identica sia sul server che sul client per accedere da risorse di rete... ma SE VOLESSI LA RICHIESTA DI USER/PWD? (non so se si può visto che come utente guset non ho richiesta di user/pwd)

Inoltre non mi va anche come unità di rete, la mappo ma mi dice accesso negato! anche se su permessi condivisione ho l'utenza TOP (naturalmente mi loggo con altro username e pwd)..

Spero di esser stato chiaro, almeno un pochetto..
    Grazie mille..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Non so se ho capito bene .. tu vuoi impostare un password per quegli utenti che NON sono TOP. Con windows questo non è possibile. Devi installare sw esterno.
    Non capisco perché vuoi avere il controllo tramite maschera che chiede la password. A che ti serve ? Magari possiamo aiutarti meglio
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

re

ciao..
    si SOLO per la cartella XXX vorrei la richiesta di user/pwd in modo che se andrea o gianluca sono su un'altra macchina senza la loro utenza locale possano loggarsi tranquillamente...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Allora non devi fare cosi ! Metti i permessi per la cartella XXX in modo che solo Gianluca e Andrea possano aprirla. Clicchi sulla cartella tasto dx proprietà. Nella sicurezza togli everyone e metti il gruppo di Ganluca e Andrea e l'amministratore. Dai loro i permessi Full. In questo modo chiunque altro cerchi di aprire la cartella riceverà un messaggio di "accesso negato"
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

re

ok! fatto e sembra funzionare..
    ho messo il gruppo degli utenti andrea e gianluca ovvero TOP.
    sia per montare che via risorse di rete funziona..
    ora riavvio e vediamo come si comporta..
    mi sembrava che la prima volta mi chiedeva user e pwd anche fittizi per "vedere" da risorse di rete le cartelle condivise..
    STRANO...
    fra poco ti dico.
    intanto Grazie mille..

Permessi di invio