Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

sostituire windows con linux

salve a tutti.

Sono nuovo del forum.
    Mi sono iscritto per avere dei suggerimenti e dei consigli.Vorrei eliminare da un vecchio pc window e installare linux.

Si tratta di un 486 con pentium r.L'idea sarebbe quella di convertirlo a linux per avere un pc ad uso domestico, cioè senza la pretesa di chissà quali prestazioni.

So che esistono varie versioni di linux qual'è la migliore e come posso installarla?

Non so se si può fare...e non sono un esperto, ma so' che in questo forum idee e i suggerimenti non mancheranno.

Grazie

Cosa intendi per "uso domestico"?
    Un 486 è una macchina moooolto vecchia... quanta ram hai?

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Be' per un PC domestico (suppongo suite ufficio + web + mail + un po' di multimedia) un 486 non ce lo vedo proprio con Linux.
    Non che i sistemi GNU/Linux non girino su 486, ce ne sono eccome (es. damnsmalllinux) pero' sono minimali come l'hardware su cui girano, non ottimali per un home desktop.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: sostituire windows con linux

Originariamente inviato da g.sky
    salve a tutti.

Sono nuovo del forum.
    Mi sono iscritto per avere dei suggerimenti e dei consigli.Vorrei eliminare da un vecchio pc window e installare linux.

Si tratta di un 486 con pentium r.L'idea sarebbe quella di convertirlo a linux per avere un pc ad uso domestico, cioè senza la pretesa di chissà quali prestazioni.

So che esistono varie versioni di linux qual'è la migliore e come posso installarla?

Non so se si può fare...e non sono un esperto, ma so' che in questo forum idee e i suggerimenti non mancheranno.

Grazie
    Mettiamoci daccordo è 486 o è pentium ?