Ciao!
Ho un bottone in un mc nella prima scena. Cliccandoci vorrei passare ad un'altra scena.
Non funziona, possibile? Mi sembrava fosse una cosa banale...
Avete consigli?
Grazie, mo
Ciao!
Ho un bottone in un mc nella prima scena. Cliccandoci vorrei passare ad un'altra scena.
Avete consigli?
Grazie, mo
che codice hai messo nel bottone?
Ho messo questo codice:
on (press) {
gotoAndPlay("scena2", 1);
}
invece di andare l frame 1 della "scena2" riparte dal frame 1 della stessa scena
sei sicuro che la scena 2 si chiami proprio "scena2"?
metti un nextScene(); al posto di gotoAndPlay("scena2", 1);
Se il pulsante è dentro un MovieClip non è possibile che stai mandando in Play il MovieClip e non la linea principale?Originariamente inviato da mon
Ciao!
Avete consigli?
Grazie, mo
Allora...
Ho provato con nextScene(); ma non funziona. E comunque avrei più di due scene alla fine
e non saprei come andare alle altre.
Ho fatto un po di prove e credo abbia ragione (come sempre...) Jollyfish, sto mandando in Play il MovieClip e non la linea principale. Ma come? E soprattutto... ma come faccio a farlo funzionare?
basta mettere _root.gotoandplay(dove ti pare);
Ufff...
Scusate ma non funziona.
Io scritto così:
on (press) {
_root.gotoAndPlay("scena2", 1);
}
anche se mi sembra strano se stai in un solo mc dovrebbe fungere già quello che hai scritto
cmq è buona norma e abitudine usare le etichette
vai sul frame della seconda scena e ci metti un'atichetta ad es vai
poi al pulsante
on (press) {
_root.gotoAndPlay("vai");
}
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !