Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

SELECT BETWEEN => valore compreso tra due "colonne"

posso fare una cosa del genere?

codice:
    SELECT IMPORTO FROM SPEDIZIONI WHERE 105.69 BETWEEN DA AND A
    lo chiedo perché non mi restituisce nessun risultato, benché ci siano record che soddisfino tale condizione.
    di solito il between lo usavo mettendo WHERE NOME_COLONNA BETWEEN 1 AND 2 a mai il contrario come in questo caso. In giro non ho trovto esempi come intendo io, quindi ne dovrei dedurre che non lo posso fare, confermate o smentite?

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non so se ho capito ma hai provato senza il between?

select importo from spedizioni where 105.69 > DA and 105.69 < A

si si scusa se non l'ho specificato...

usando semplicemente < o > funziona. La domanda mi è venuta spontanea perché prima di farlo così avevo provato ad usare il between nel modo che ho descritto e non mi funzionava, e non avendo trovato esempi o documentazione in giro chiedevo se qualcuno di voi ne sapeva qualcosa in più. Pensavo che magari un'implementazione fosse disponibile da una certa versione di mySQL in poi, ma appunto non ho trovato nulla.

chiedevo più per curiosità che per altro, visto che la strada alternativa l'avevo trovata

grasssie! ciauz!!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Non saprei, attendiamo lumi da Piero ma non lo credo fattibile col between.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Non saprei, attendiamo lumi da Piero ma non lo credo fattibile col between.
    perche' non dovrebbe?

where valore between campo_min and campo_max

Se TRUE rende 1 altrimenti rende 0. Se rende 1 preleva il record. Chiaramente non puoi cercare carote in un campo di patate....

non fai lo stesso anche con le date?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    perche' non dovrebbe?

where valore between campo_min and campo_max

Se TRUE rende 1 altrimenti rende 0. Se rende 1 preleva il record. Chiaramente non puoi cercare carote in un campo di patate....

non fai lo stesso anche con le date?
    Io stavo cercando crauti.
    Avevo invertito l'ordine dei campi nel between e ovviamente non mi restituiva niente.
    Grazie Piero.

io sono un perfetto idiota allora. Ora ho scritto la query ...WHERE 100 BETWEEN DA AND A e mi ha estratto i record che mi interessano, forse prima sbagliavo a scrivere qualche valore...

scusate, ma cercate di capire, sto lavorando a 40°C

PIU' FERIE PER TUTTI!!!!

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    PIU' FERIE PER TUTTI!!!!
    dove devo firmare?

Permessi di invio