Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

??? CAMBIARE SEZIONE ???

Ciao!!!
    Ho creato una piccola presentazione con un menu.
    Quando l'utente clicca su una sezione questa si apre (loadMove(prova.swf)) , ma quando clicca in una nuova sezione (diversa dalla precedente) mi piacerebbe che la sezione aperta scomparisse con un effetto a dissolvenza (e no in un istante come col comando unloadMovieNum()) e che poi la nuova sezione si aprisse... :master:
    Tutti i siti seri procedono in questo modo...
    spero che qualcuno sappa come fare... grazie intanto dell'attenzione CIAO!!!

potresti, alla pressione del tasto, far andare la sezione aperta in play (fadeout della stessa).
    E sull'ultimo fotogramma mettere l'azione di caricamento della nuova sezione, ma impostata in modo che possa riceve la variabile che le dica qual'è la nuova sezione!
    Quindi sull'ultimo metti, per esempio:
    loadMovie (_root.file, clip);

e su ogni pulsante, oltre a far andare in play la sezione corrente metti anche:
    _root.file = "prodotti.swf"

Spero di essermi spiegato, al limite ti faccio un'esempio.

devi creare un funzione che gestisce l'ingresso e l'uscita di ogni sezione.

"Logicamente" dovrà essere strutturata così:

> Definire una variabile: SezioneAttiva;
    > Qualsiasi evento che deve APRIRE una sezione, non lo fa direttamente ma richiama la funzione Apri_Chiudi, passandogli il nome della nuova sezione da aprire;
    > la funzione Apri_Chiudi riceve il nome della nuova funzione da aprire ma, prima di farlo, controlla che non ve ne sia una già aperta (verificando il contenuto della variabile SezioneAttiva): nel caso la chiude con l'efffetto di transizione desiderato, quindi imposta la var. SezioneAttiva col nome della nuova e la APRE.

OK?

Se ti va di leggere, in questo thread se ne discute.

grazie ho risolto tutto E FUNZIONA

Permessi di invio