Se non puoi mettere mano alla galleria ti serve un filmato principale che faccia da preload...
Ti ho scritto questa cosa, devi avere almeno Flash 6 per farlo girare...
codice:
///--- Inizio variabili personalizzabili
myColor = "FF0000";
distLeft = 10;
distTop = 10;
barWidth = 200;
barHeight = 10;
myMovie = "bowling";
///--- Fine variabili personalizzabili
loadMovieNum(myMovie+".swf", 1);
function preloadBar() {
car = _level1.getBytesLoaded();
tot = _level1.getBytesTotal();
per = Math.round(car*100/tot);
if (per<100 && tot>0) {
createEmptyMovieClip("preloadGraph", 1);
with ("preloadGraph") {
beginFill("0x"+myColor, 100);
moveTo(distLeft, distTop);
lineTo(distLeft, distTop+barHeight);
lineTo(distLeft+(barWidth/100*per), distTop+barHeight);
lineTo(distLeft+(barWidth/100*per), distTop);
lineTo(distLeft, distTop);
endFill();
}
} else if (tot>0) {
clearInterval(preloadInterval);
}
}
var preloadInterval = setInterval(preloadBar, 10);
Come si usa....
[list=1][*]Crei un file Flash nuovo e non disegni assolutamente niente.[*]Sul primo frame inserisci questo script.[*]Pubblichi nella stessa cartella in cui hai il file SWF che vuoi caricare[/list=1]
Nella prima parte ci sono delle variabili che puoi personalizzare per adattare lo script alle tue esigenze:
myColor il colore della barra del preload, espresso in esadecimale, come per le pagine in HTML.
distLeft e distTop rispettivamente la distanza, in pixel, dal bordo sinistro e dal bordo superiore del filmato.
barWidth e barHeight rispettivamente, in pixel, la larghezza massima e l'altezza della barra di preload.
myMovie il nome del filmato che vuoi caricare, senza estensione .swf
Questo script si occupa di creare una semplice barra che si allunga in proporzione alla percentuale caricata del file SWF.
Trovo sia un bello spunto perché permette di studiare diverse cose: creare e interrompere un Interval, disegnare con ActionScript... Puoi usarlo così com'è ma se vai a cercare tutti i comandi sulla guida di Actionscript vedrai quante altre cose si possono fare!