Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Gestire la mia Linux Box da cellulare ???

    Ho l'esigenza quando sono in giro di accedere al mio server locale, vorrei poter gestire la sua accensione da cellulare inviando un sms con un codice personale nel messaggio, ho questa esigenza
    per il semplice motivo che è raro che mi occorra qualcosa da remoto e quindo trovo inutile lasciarlo acceso perennemente.

    cichity74

  2. #2
    l'unica cosa che mi viene in mente è collegare un modem alla linea telefonica (ricordo che i USRobotics 56k mi accendevano il pc) e lasciare che si avii.
    Però chiunque ti chiama ti accende il pc.
    per spegnerlo dovresti avere un cellulare con sistema symbian o comunque con java.

    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

  3. #3
    Originariamente inviato da omeomerie
    l'unica cosa che mi viene in mente è collegare un modem alla linea telefonica (ricordo che i USRobotics 56k mi accendevano il pc) e lasciare che si avii.
    Però chiunque ti chiama ti accende il pc.
    si ma è una funzione pensata per i fax e come hai detto tu "Però chiunque ti chiama ti accende il pc"
    per spegnerlo dovresti avere un cellulare con sistema symbian o comunque con java.
    spegnerlo è l'ultimo dei problemi una volta che è on e che sono connesso tramite ssh



    cichity74

  4. #4
    up :rollo:

  5. #5
    non riesci a fare niente con la modalità wake-up on lan?
    Onestamente non l'ho mai usata ma quasi tutti i pc la supportano oramai.

    Credo che usando quel metodo con un ping alla scheda ethernet il pc dovrebbe accendersi.
    Spero di non dire una cazzata madornale ma mi pare esista questa possibilità...
    certo mi sovviene un dubbio.. a scheda spenta come fa ad avere un ip? boh.. forse con il mac address?

    Altra cosa.. potresti usare un modem 56k come consigliato, farlo rispondere dopo un tot di squilli e metterlo in attesa, fargli registrare il suono ed usare un software che riconosce i toni telefonici per controllare il codice..
    Questo so che si può fare.. l'ho letto su qualche rivista. Non chiedermi come però!

    buona fortuna!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  6. #6
    Originariamente inviato da IroN@xiD
    non riesci a fare niente con la modalità wake-up on lan?
    Onestamente non l'ho mai usata ma quasi tutti i pc la supportano oramai.

    Credo che usando quel metodo con un ping alla scheda ethernet il pc dovrebbe accendersi.
    Spero di non dire una cazzata madornale ma mi pare esista questa possibilità...
    certo mi sovviene un dubbio.. a scheda spenta come fa ad avere un ip? boh.. forse con il mac address?
    si è possibile anche da pc spento basta abilitare l'opzione da BIOS ma non ho esperienza in merito e vorrei evitare che chiunque possa avviare il mio serverino....
    Altra cosa.. potresti usare un modem 56k come consigliato, farlo rispondere dopo un tot di squilli e metterlo in attesa, fargli registrare il suono ed usare un software che riconosce i toni telefonici per controllare il codice..
    Questo so che si può fare.. l'ho letto su qualche rivista. Non chiedermi come però!

    buona fortuna!
    interessante se ricordi la rivista / articolo mi faresti una grande cortesia...
    sarebbe carino impostare delle regole in modo che avvii il pc solo se la chiamata parte dal un numero predefinito (il mio cellulare)....

    cichity74

  7. #7
    up

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da cichity74
    up
    Ti basta una sola regola per l' wake-up , inserire una password il bios la prevede (almeno quello della mia mobo)

  9. #9
    Originariamente inviato da francofait
    Ti basta una sola regola per l' wake-up , inserire una password il bios la prevede (almeno quello della mia mobo)
    Ok lo ammetto mi ero fissato con la storia del cellulare e i codici personali...
    (lo ritengo fattibile anche se non ho trovato nessuna info in merito)
    sicuramente il boot da Lan è stato pensato proprio per questo, quindi mi metto sotto a studiare / testare.
    (Assai vecchia... http://www.jetway.com.tw/oldweb/evis...bxan/9bxan.htm )
    cichity74

  10. #10
    ti consiglio anche di guardare mgetty and sendfax.
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.