Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Errore nella connessione al db

ho comprato uno spazio su hosting virtuale.
    Quando provo a connettermi al db con questa stringa:
    mysql_connect('localhost','***','*****') or die("Errore nella connessione a MySql: " . mysql_error());

ricevo questo errore:
    Warning: mysql_connect(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2) in /var/www/virtual/nerto.it/htdocs/funzioni.php on line 3
    Errore nella connessione a MySql: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??
    Ho altri siti e nn mi danno questo problema...
    cosa devo mettere al posto di localhost???
    Grazie

Re: Errore nella connessione al db

Originariamente inviato da romaluca
    ho comprato uno spazio su hosting virtuale.
    Quando provo a connettermi al db con questa stringa:
    mysql_connect('localhost','***','*****') or die("Errore nella connessione a MySql: " . mysql_error());

ricevo questo errore:
    Warning: mysql_connect(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2) in /var/www/virtual/nerto.it/htdocs/funzioni.php on line 3
    Errore nella connessione a MySql: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??
    Ho altri siti e nn mi danno questo problema...
    cosa devo mettere al posto di localhost???
    Grazie
    dipende da host a host se il db è sul server userai localhost oppure usi l'ip del server mysql
    domanda al tuo hoster anche se quell' errore mi puzza da demone mysql che non va.
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio