Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Modello 3D

Modello 3D

Vorrei creare un modello 3D di un corpo umano...Io vorrei fare in modo che questo corpo venga inserito in una pagina Web da visualizzarsi offline e che ogni parte (braccio, gamba, testa ecc...) riporti ad un' altra pagina, un collegamento ipertestuale. Mi chiedo se e' possibile realizzare questo progetto grazie ad un editor 3D ma non riesco ad inserirlo in una pagina HTML. Questo corpo umano in 3D dovrebbe inoltre potersi girare in senso orario e antiorario grazie a delle frecce direzionali poste a lato dell' oggetto...
    Ora mi chiedo:
    -come realizzo il corpo?
    -come lo inserisco in una pagina web?
    -siccome queso corpo deve essere visualizzato offline posso solamente visualizzarlo in una pagina web?
    -Macromedia Flash può essermi utile in questo caso?
    -Javascript?

Se non e' la sezione giusta spostate pure e chiudete le altre discussioni...

Utente di HTML.it
    Con Flash non si può fare davvero 3D... dovresti creare l'oggetto con un programma specifico e poi importare tutti i fotogrammi della rotazione già renderizzati. In pratica un'animazione dell'uomo che ruota.

Con Flash potresti simulare la rotazione mandando avanti e indietro l'animazione che hai fatto ed eventualmente aggiungere le aree sensibili.
    Inutile dire che verrà un filmato pesantissimo, ma se deve girare offline forse può andare bene.

Un effetto simile si può creare anche con un oggetto QuickTime VR (clicca qui per un esempio)) ma anche in quel caso si tratta di un'animazione che va avanti e indietro.

Infine si può avere del vero 3D con Director (clicca qui per un esempio) ma la qualità non è quella che ti aspetteresti.

Come hai detto tu non importa la grandezza...
    Ora mi chiedo:
    Posso creare il modello con un programma tipo zmodler o 3dmax ecc....ma poi come lo inserisco in una pagina flash?mi faresti un esempio semplice di come riuscirebbe con flash

Utente di HTML.it
    Ho risposto nel forum Javascript: http://forum.html.it/forum/showthrea...77#post9601177
    Ritengo quindi che qui si possa chiudere (visto che forse Flash non riesce a gestire da solo il 3-D ).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Beh, in flash è possibile gestire una animazione 3d, certo partendo da un modello creato e renderizzato con un altro software. A questo punto non saprei, dipende un po' da dove Noffinganzo92 (a parte il crossposting, ovviamente.. )

cos'e' il crosspposting?se vi puo' aiutare c'e' un a discussione che ho aperto in Javascript.....

Originariamente inviato da meyumi
    se sai usare bene 3dstudio

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...112&id=5659483

no

ma posso sempre impaparare....il problema e' come convertire il file ottenuto dal programma in modo che venga visualizzato in una pagina internet, possibilmente html ma va bene anche php

mi linkeresti il plugin?ciu sono gia' dei modelli di studio 4 o come si chiama importabili con 3dstudio?Grazie

stavo pensando....con VB si riesce a visualizzar il progetto 3d?Aiuto vi prego!!!!

Edit:Ho trovato un programmino interessante....qualcuno di voi lo possiede gia' e potrebbe diermi se la demo permette di esportare l' animazione in .swf?se cosi' fosse come riesco ad aggfiungere le aree sensibili?

http://www.grmstudio.it/software/pos...r6/POSER6.html

Permessi di invio