Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto oggetto 3d

  1. #1

    Aiuto oggetto 3d

    Vorrei creare un modello 3D di un corpo umano...Io vorrei fare in modo che questo corpo venga inserito in una pagina Web da visualizzarsi offline e che ogni parte (braccio, gamba, testa ecc...) riporti ad un' altra pagina, un collegamento ipertestuale. Mi chiedo se e' possibile realizzare questo progetto grazie ad un editor 3D ma non riesco ad inserirlo in una pagina HTML. Questo corpo umano in 3D dovrebbe inoltre potersi girare in senso orario e antiorario grazie a delle frecce direzionali poste a lato dell' oggetto...
    Ora mi chiedo:
    -come realizzo il corpo?
    -come lo inserisco in una pagina web?
    -siccome queso corpo deve essere visualizzato offline posso solamente visualizzarlo in una pagina web?
    -Macromedia Flash può essermi utile in questo caso?
    -Javascript?


    Se non e' la sezione giusta spostate pure e chiudete le altre discussioni...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    javascript non ha capacita` grafiche. Al massimo puo` sostituire una immagine con un'altra.

    Con Flash (ovvero con il corrispondente standard smil) hai piu` probabilita` di riuscire, anche se alla fine credo che ti serva una capacita` grafica non disponibile sul client.
    Quindi ogni comando deve essere una query al server, che elabora l'informazione e reinvia al client un'immagine modificata.

    In questo Ajax ti puo` essere d'aiuto (vedi appositi thread in questo forum e/o in PHP), anche se la cosa puo` funzionare solo in presenza di una rete molto veloce (sia sul server che sul client) e se il server ha sufficiente potenza di calcolo (ma dipende da quanti accessi avvengono in contemporanea).
    Quindi io farei preventivamente una verifica della velocita` della rete (fai una ricerca in questo forum, per sapere come).

    Riassumendo:
    mi pare che hai conoscenze di grafica
    ti mancano conoscenze di ajax e di Javascript (mi pare di capire da lle domande che fai)
    forse ti mancano anche conscenze di PHP (necessarie per gestire il lato server e Ajax)
    ==> ti conviene associarti con un esperto di tali tecnologie, oppure investire un mesetto (a tempo pieno) per diventare tu esperto anche in queste.
    Il tutto supponendo che rete e server siano sufficientemente veloci.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Non sono espeto in nessuna di queste cose....il problema e' che devo fare visualizzare questo corpo offline...potrei installare in webserver apache o easy-php...non e0 un problema....ma il flash ci arriverebbe?anche se il file ottenuto ha dimensioni eccessivamente grandi non c'e' problema perche' e' offline

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.