Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Virus o cosa?

Utente di HTML.it

Virus o cosa?

Ave a tutti.

Premetto che di computer so veramente poco quindi elenco i fatti e le mie azioni punto x punto .

1° Problema : usando il pc principalmente per giocare,ho notato che 3/4 dei miei giochi non partivano piu segnalando tutti un errore. Stupidamente (mea culpa) non ho segnato l errore e non ho fatto altro che reinstallarli tutti.Risultato : i giorni pari vanno, i dispari non si sa (nel senso che è completamente casuale!!!)

2°Problema : Explorer a volte si rifiuta di collegarmi ad alcuni siti all interno dei miei preferiti.

3°Problema : a volte dopo aver avviato il PC,quest'ultimo si "pianta" appena entrati e "lavora" x non so quanto tempo prima di scantarsi.

4°Problema : a volte escono degli errori di Explorer senza che io faccia nulla!

SOLUZIONI APPORTATE :

Dato che ho fatto un incidente in moto, ho avuto parecchio tempo x dedicarmi alle seguenti soluzioni :

1) ho seguito alla lettera TUTTI i procedimenti riportati nella discussione "rimozione malware" fino al punto 3 (quello prima di HJT x interdeci).

2)ho scaricato anche "Solo Antivirus" e ho usato pure quello .

RISULTATI RISCONTRATI :

a parte trovare un paio di trojan , i problemi rimango in tutto e per tutto.Sono combattuto se (a questo punto) sia o meno un problema di malware.

Come da copione,posto il mio Log di HJT.

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 19.41.00, on 25/07/2006
    Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
    C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
    C:\WINDOWS\System32\RUNDLL32.EXE
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
    C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    C:\WINDOWS\System32\msiexec.exe
    C:\Documents and Settings\davide\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = \blank.htm
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - Default URLSearchHook is missing
    F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,,
    O1 - Hosts: 200.73.174.154 STORAGE.HOSTANCE.NET
    O1 - Hosts: 200.73.174.154 STORAGE-TASP.COM
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NVMixerTray] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [AHQInit] C:\Programmi\Creative\SBLive\Program\AHQInit.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
    O4 - HKLM\..\Run: [MsgCenterExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\RealOneMessageCenter.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [funk] funk.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
    O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
    O8 - Extra context menu item: &Translate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmwordtrans.html
    O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
    O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
    O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmtrans.html
    O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
    O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/par...an_unicode.cab
    O16 - DPF: {56336BCB-3D8A-11D6-A00B-0050DA18DE71} - http://software-dl.real.com/30cde0e1...p/RdxIE601.cab
    O16 - DPF: {C5E28B9D-0A68-4B50-94E9-E8F6B4697514} (NsvPlayX Control) - http://www.nullsoft.com/nsv/embed/nsvplayx_vp3_mp3.cab
    O16 - DPF: {FE0BD779-44EE-4A4B-AA2E-743C63F2E5E6} (IWinAmpActiveX Class) - http://pdl.stream.aol.com/downloads/...ampx_en_dl.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9E5A7B32-6DFD-4A48-8754-CF30661B0BA3}: NameServer = 62.94.0.1,62.94.0.2
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - Unknown owner - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe (file missing)
    O23 - Service: WinNed - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\System\YRF.exe

NOTA :

_ho installato anche Virit come antivirus e tentando di disinstallarlo non ci sono riuscito perkè qualcosa era cambiato!! (ergo : mi è venuto fuori il triste "Ricerca file ..."sfoglia").Sottolineo che è una versione Trial di un mese.

_Questo computer è in lan e HJT ho dovuto attivarlo con la lan attiva perkè non risultava piu in basso a dx (dove c'è l orologio x intendercI)e quindi non sapevo come staccarla!

THX ALL

cominciamo

azione
    1) sposta hijackthis in una cartella propria. così potremo sistemare eventuali errori se facciamo casini
    2) anche se dici di avere antivirus, sul tuo log non risulta nè quello nè nessun firewall. inoltre il service pack e l'1. aggiorna alla 2 con windowsupdate dopo aver sistemato tutto
    3) fixiamo

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = \blank.htm (se e solo se non sei mai intervenuto su questa voce di tua mano. se non ci hai mai lavorato, probabilmente è stata "ritoccata" da un malware)
    R3 - Default URLSearchHook is missing

O1 - Hosts: 200.73.174.154 STORAGE.HOSTANCE.NET
    O1 - Hosts: 200.73.174.154 STORAGE-TASP.COM
    O4 - HKLM\..\Run: [funk] funk.exe

e credo anche
    O23 - Service: WinNed - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\System\YRF.exe, anche se non ne sono sicurissimo. :master: il file yrf.exe qualcuno lo dà come virus, ma non sotto un O23. per fare la prova del nove, cercalo e rinomina da .exe a .old. se qualcosa smette di funzionare, ripristina la vecchia estensione, se no cancella la voce
    Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

Utente di HTML.it
    ok rispondo

1) pardon fatto

2)O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
    dovrebbe essere questo qui!

3)fixato . l unica cosa è che non trovo il file YRF.exe con "ricerca". come lo faccio a trovare x modificarlo?

nuovo log :
    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 11.19.16, on 26/07/2006
    Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
    C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
    C:\WINDOWS\System32\RunDLL32.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
    C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    C:\WINDOWS\SYSTEM32\ctfmon.exe
    C:\Documents and Settings\davide\Desktop\h\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,,
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NVMixerTray] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [AHQInit] C:\Programmi\Creative\SBLive\Program\AHQInit.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
    O4 - HKLM\..\Run: [MsgCenterExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\RealOneMessageCenter.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
    O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
    O8 - Extra context menu item: &Translate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmwordtrans.html
    O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
    O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
    O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmtrans.html
    O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
    O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/par...an_unicode.cab
    O16 - DPF: {56336BCB-3D8A-11D6-A00B-0050DA18DE71} - http://software-dl.real.com/30cde0e1...p/RdxIE601.cab
    O16 - DPF: {C5E28B9D-0A68-4B50-94E9-E8F6B4697514} (NsvPlayX Control) - http://www.nullsoft.com/nsv/embed/nsvplayx_vp3_mp3.cab
    O16 - DPF: {FE0BD779-44EE-4A4B-AA2E-743C63F2E5E6} (IWinAmpActiveX Class) - http://pdl.stream.aol.com/downloads/...ampx_en_dl.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9E5A7B32-6DFD-4A48-8754-CF30661B0BA3}: NameServer = 62.94.0.1,62.94.0.2
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - Unknown owner - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe (file missing)
    O23 - Service: WinNed - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\System\ZhWRF.exe

come siamo messi dottore ?

scusami, per quanto riguarda l'antivirus ok.
    il log è a posto, ma il file che nn trovi probabilmente nn lo trovi perchè ha cambiato nome (guarda le ultime voci di entrambi i log. sono uguali, tranne che per il fatto che ha cambiato nome. quindi prova così...

riavvia in provvisoria
    fai uno scan di hijackthis
    se trovi una voce simile a questa
    O23 - Service: WinNed - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\System\ZhWRF.exe con il nome in rosso uguale o diverso, prima cerca il corrispondente file in "C:\Programmi\File comuni\System\" e lo cancelli (per ora solo nel cestino) sia lì sia su hijackthis
    riattivi in normale e poi fai un altro scan di hijack e lo posti

comunque va meglio il pc?
    Begun the Clone War has

Utente di HTML.it
    k lo farò.

Mah, guarda x il pc ti saprò dire a breve , ora è un po da rodare.

la cosa che mi preoccupava di piu era questa perdita di funzionalita di molti programmi che avevo da un giorno all altro...ma è dato da ciò che abbiamo fixato?

qualcosa abbiamo risolto di sicuro, soprattutto, credo, questo

2°Problema : Explorer a volte si rifiuta di collegarmi ad alcuni siti all interno dei miei preferiti.
    4°Problema : a volte escono degli errori di Explorer senza che io faccia nulla!

staremo a vedre. cmq abbiamo fatto pulizia
    Begun the Clone War has

Utente di HTML.it
    ehm..domanda stupida: come riavvio in modalità prov?

premi F8 prima della schermata di windows durante l'avvio del computer. ti compare un menù dove puoi selezionare la modalità provvisoria
    Begun the Clone War has

Permessi di invio