PDA

Visualizza la versione completa : indulto - facciamo i nomi?

sparwari
26-07-2006, 02:19
riusciamo a fare un semplice elenco (senza polemica e altri discorsi) di chi tra i personaggi più noti (per via del reato commesso...)beneficerebbe dell' indulto?

- Callisto Tanzi
- Sergio Cragnotti
- i ”furbetti del quartierino” (Fiorani, Ricucci, Gnutti)
- Wanna Marchi, la figlia e il mago
- il principe(?) Savoia
- Cesare Previti
- gli indagati per lo "Storacegate"

e voi? chi conoscete?

heartbreacker
26-07-2006, 06:43
caso Unipol
una miriade di persone sconosciute tutte legate alle coop. e che sono spesso nelle amministrazioni locali.

:ciauz:

mamo
26-07-2006, 07:36
Originariamente inviato da heartbreacker
caso Unipol
una miriade di persone sconosciute tutte legate alle coop. e che sono spesso nelle amministrazioni locali.

ma no! pensavo che Prodi li avesse lasciati fuori d'accordo con Fassino e D'Alema :madai!?:

:biifu:

agiaco
26-07-2006, 07:37
caso Unipol

Veramente non ci sono una miriade di persone arrestate, solo 2-3 dirigenti

heartbreacker
26-07-2006, 07:41
Originariamente inviato da agiaco
Veramente non ci sono una miriade di persone arrestate, solo 2-3 dirigenti

a livello locale ci sono tantissimi dirigenti delle coop nei guai con la giustizia.
Credo entreranno anche loro nell'indulto. Dal momento che in ogni caso hanno un referente politico o essi stessi sono dei politici nelle varie amministrazioni locali, mi pare giusto metterli nel calderone.

agiaco
26-07-2006, 07:42
a livello locale ci sono tantissimi dirigenti delle coop nei guai con la giustizia.
Credo entreranno anche loro nell'indulto. Dal momento che in ogni caso hanno un referente politico o essi stessi sono dei politici nelle varie amministrazioni locali, mi pare giusto metterli nel calderone.

A me non risulta. Se fai qualche nome o dai qualche riferimento sui luoghi o sulle accuse, perchè scalate illecite dirigenti locali non possono farne, appalti pubblici locali sarebbero coinvolte le giunte e si saprebbe dalla stampa, io non ho sentito nulla

heartbreacker
26-07-2006, 07:57
Originariamente inviato da agiaco
A me non risulta. Se fai qualche nome o dai qualche riferimento sui luoghi o sulle accuse, perchè scalate illecite dirigenti locali non possono farne, appalti pubblici locali sarebbero coinvolte le giunte e si saprebbe dalla stampa, io non ho sentito nulla

Ma secondo te c'ho sotto mano l'elenco di tutti gli indagati e/o condannati? :dottò:
Se oltre a Repubblica ti è capitato di leggere anche qualche quotidiano locale saprai che ci sono decine e decine di casi di dirigenti che sono stati accusati e/o condannati per diversi reati (non esistono solo i reati relativi agli appalti). Se non lo hai fatto e ti vuoi togliere il dubbio visita i siti delle testate locali e vedi negli archivi. Di più nin zo!

leon4rdo
26-07-2006, 08:54
senza polemica, si può fare il nome di "Eternit", faccenda dove ci sono state delle persone decedute (circa 3 mila)
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/eternit/eternit.html

heartbreacker
26-07-2006, 08:59
Originariamente inviato da leon4rdo
senza polemica, si può fare il nome di "Eternit", faccenda dove ci sono state delle persone decedute (circa 3 mila)
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/eternit/eternit.html

eh, direi che ci sta tutto. :incupito:
Sinceramente mi provoca instabilità digestiva più sapere di casi come questo che di Previti o di quelli dell'Unipol che non vanno in galera.
:bhò:

DeBe99
26-07-2006, 09:09
Ma quelli dell'eternit in base a cosa dovrebbero usufruire dell'amnistia? vuol dire che non sono stati accusati ne di omicidio colposi ne di lesioni :master:

Loading