Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    253

    animazione che scatta su mac

    Ho creato un swf con una semplice animazione in cui delle immagini si alternano in dissolvenza.

    Il problema è che con explorer per mac il tutto va molto a scatti e l'animazione non è per niente fluida risulta persino incasinata....

    Qualcuno sa spiegarmi perchè e se c'è una soluzione?

    Grazie ciao
    Jo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Hai testato il movie su che altri browsers/computers?

    Controlla la velocità del processore, e prova a confrontare con altri + potenti: il browser non c'entra niente, mi sa.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    253
    Originariamente inviato da nillio
    Hai testato il movie su che altri browsers/computers?

    Controlla la velocità del processore, e prova a confrontare con altri + potenti: il browser non c'entra niente, mi sa.
    In effetti io lo guardo su un G4 con un G5 l'animazione è molto più fluida e anche su pc mi sembra vada correttamente...

    Ma da cosa dipende... è possibile renderlo fluido anche per un G4?
    Jo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da jonny83
    In effetti io lo guardo su un G4 con un G5 l'animazione è molto più fluida e anche su pc mi sembra vada correttamente...

    Ma da cosa dipende... è possibile renderlo fluido anche per un G4?

    Dipende dal fatto che per fare i suoi effettini, flash chiede al processore di fare una quantità di calcoli esorbitante, e se il cpu non ce la fa, l'animazione non continua finchè non ha fatto i conti

    No, devi rifare il lavoro in modo che richieda meno calcolo.
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    253
    Originariamente inviato da nillio
    Dipende dal fatto che per fare i suoi effettini, flash chiede al processore di fare una quantità di calcoli esorbitante, e se il cpu non ce la fa, l'animazione non continua finchè non ha fatto i conti

    No, devi rifare il lavoro in modo che richieda meno calcolo.
    Ma è una semplicissima interpolazione di movimento... può dipendere dal peso delle immagini caricate in libreria coinvolte nell'interpolazione?
    E dal numero delle interpolazioni nello stesso Mc?

    Grazie
    Jo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da jonny83
    Ma è una semplicissima interpolazione di movimento... può dipendere dal peso delle immagini caricate in libreria coinvolte nell'interpolazione?
    E dal numero delle interpolazioni nello stesso Mc?

    Grazie
    Il cpu deve fare i calcoli per trasformare/spostare i pixel (se è raster, se cono curve è pure peggio); non è solo l'interpolazione, è con cosa è fatta, ad essere critico

    Sì ad entrambe (peso = risoluzione/numero di pixel; numero di interpolazioni idem).

    Fai presto: prova lasciando una sola interplazione, poi due, eccetera.


    Se è questione di cpu (e penso di sì) non c'è soluzione.
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    253
    Originariamente inviato da nillio
    Il cpu deve fare i calcoli per trasformare/spostare i pixel (se è raster, se cono curve è pure peggio); non è solo l'interpolazione, è con cosa è fatta, ad essere critico

    Sì ad entrambe (peso = risoluzione/numero di pixel; numero di interpolazioni idem).

    Fai presto: prova lasciando una sola interplazione, poi due, eccetera.


    Se è questione di cpu (e penso di sì) non c'è soluzione.
    Ok grazie mille.
    Ho provato a visualizzare l'swf in safari con lo stesso computer su cui scatta in explorer e tutto sommato mi sembra sia abbastanza fluida..... e' possibile che explorer per mac poichè è una versione un po vecchiotta non funzioni poi così bene con flash player 8?
    Jo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da jonny83
    Ok grazie mille.
    Ho provato a visualizzare l'swf in safari con lo stesso computer su cui scatta in explorer e tutto sommato mi sembra sia abbastanza fluida..... e' possibile che explorer per mac poichè è una versione un po vecchiotta non funzioni poi così bene con flash player 8?
    Se mi dicessi che non funziona vista con un player precedente ok, ma con il player 8 dubito (anche se non sono onniscente, quindi non te lo escludo al 100%).

    Il browser c'entra poco con l'swf, lui si limita a piazzare il file come da codice html, il lavoro lo fa il player.

    Avevi altri programmi aperti?
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    253
    Originariamente inviato da nillio
    Se mi dicessi che non funziona vista con un player precedente ok, ma con il player 8 dubito (anche se non sono onniscente, quindi non te lo escludo al 100%).

    Il browser c'entra poco con l'swf, lui si limita a piazzare il file come da codice html, il lavoro lo fa il player.

    Avevi altri programmi aperti?
    Si alcuni ... flash, mailer, photoshop...

    Probabilmente incide anche questo
    Jo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da jonny83
    Si alcuni ... flash, mailer, photoshop...

    Probabilmente incide anche questo
    Hai voglia: photoshop ciuccia che è una bellezza; flash poi, se è l'8, macromedia consiglia mi pare 3 GHz di cpu e 1 GB di ram, fai tu
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.