Salve, come si fa ad aprire un link diverso per ogni voce di un menù select?
Grazie.
Salve, come si fa ad aprire un link diverso per ogni voce di un menù select?
Grazie.
fai un array
var url = new Array();
url[0] = "...";
url[1] = "...";
...
<select onchange="self.location=url[this.selectedIndex]">
oppure puoi provare con questo, ma non garantisco
<option onclick="self.location='page.html'"></option>
Visto che il problema è stato risolto, vado con la domanda fatidica: sei sicuro di quello che stai facendo? Un menu in javascript, intendo. Se js fosse disabilitato (o non presente) nel browser dell'utente, questo non riuscirebbe a navigare nel sito.
Sempre dal punto di vista dell'accessibilità, meglio sarebbe inserire un pulsante, accanto alla select. In questo modo divideresti l'operazione in due: prima scelgo la voce che mi interessa, e poi avvio il collegamento alla pagina.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ciao...premetto che sono reticente su javascript ma per certe cose lo devo per forza usare.
Tipo in questo caso.
Sto realizzando in un pannello backoffice un modulo per inserire dei dati...
Sulla base di una scelta mi deve comparire in un form dinamico una serie di scelte diverse e quindi avevo pensato di sparare delle variabili tramite url a uno script php che ricarica la pagina stampando le diverse scelte, per esmpio altri menu select...
Per esempio nel modulo ho:
scegli il tipo di budget:
echo "<form>
var url = new Array();
url[0] = "www.dom.ext/backthispage.php?var=0";
url[1] = "www.dom.ext/backthispage.php?var=1";
...
<select onchange="self.location=url[this.selectedIndex]">
<option> <9000 </option>
<option> >9000 </option>
</select>
...
$scelta
// scelta è un menù diverso in base all'url dell'option...
Che ne dite?
Bè, ma puoi usare lo stesso concetto anche con il select. Invii il form a uno script PHP, controlli il valore della select, e sempre da PHP imposti un header con l'indirizzo relativo.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ciao, in effetti... mi dici cosa mettere nel onchange per rimandare a uno script php?
Grazie.