Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Montaggio video: win2000 o XP?

Salve.
    Mi appresto a fare un montaggio video un po' impegnativo, su un athlon 1200 con 512 (credo) mega di ram.
    Attualmente sul pc c'è win2000 professional, però qualcuno mi ha consigliato di passare a XP...

Windows2000 è meno esoso in termini di risorse, o sbaglio??

Sergej

PS: di solito uso linux, sono un po' "indietro" sul mondo windows
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Personalmente ritengo che Windows 2000 (sia nella versione Pro che nelle varie Server) sia il migliore sistema operativo che zio Bill abbia mai realizzato: unisce al suo robusto kernel NT un bel po' di funzionalità che mancavano a NT4, come Plug & Play, supporto per DirectX e simili, rendendolo molto più piacevole e comodo da utilizzare rispetto al suo predecessore. In più è meno esoso in termini di processore e di memoria rispetto ad XP, non solo per la grafica più leggera, ma anche perché ha attivati di default molti meno servizi inutili rispetto ad XP. In definitiva, se hai già installato Windows 2000 e il tuo programma di video editing lo supporta tienilo, avrai più RAM libera per i tuoi lavori; d'altra parte XP integra diverse funzionalità appositamente pensate per questo genere di lavori, e sempre più spesso i programmi di video editing supportano solo questo SO.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio